Cremona – Questura: Bonaccorso a Parma, in città Carla Melloni

Dopo tre anni di proficuo lavoro il questore di Cremona Gaetano Bonaccorso lascia la città e il territorio provinciale per trasferirsi a Parma, dove coprirà analogo ruolo. La notizia è stata comunicata alla stampa nel corso di un incontro svoltosi ieri in Questura. Bonaccorso lascerà il suo posto, da lunedì, alla parmigiana Carla Melloni, in Polizia da 33 anni.

Bonaccorso, che dal 3 settembre sarà operativo nel capoluogo emiliano, ha salutato stilando un bilancio del suo operato sottolineando come la realtà Cremonese sia tranquilla ma vada costantemente attenzionata “rispetto a situazioni ad elevata criticità che vanno via, via crescendo. La tranquillità c’è e va mantenuta con impegno e sforzi”. Per questa ragione il questore ha ringraziato i suoi uomini che si sono spesi senza mai risparmiarsi proprio al fine di controllare il territorio e mantenere un alto grado di vivibilità e sicurezza. Ringraziamento rivolto anche all’indirizzo di tutte le persone che a vario titolo hanno collaborato con lui e con le quali si è trovato a condividere questi tre anni di cammino. In chiusura Bonaccorso ha voluto ricordare alcune operazioni svolte dalla Polizia, interventi che hanno richiesto un alto grado di professionalità e con i quali sono stati conseguiti risultati importanti.

In Questura da lunedì sarà riaccolta anche Adele Belluso che dopo una importante esperienza a Piacenza torna nel capoluogo Cremonese per guidare la Divisione Anticrimine.