Quintano- Sant’Ippolito, festa e oggi Messa col vescovo Daniele

Tradizionale festa di Sant’Ippolito a Quintano. L’annuale ritrovo, atteso dai residenti a casa dalle ferie, è in corso dal 10 agosto scorso e proseguirà sino a Ferragosto (giorno anche dell’estrazione della sottoscrizione a premi alle ore 23).

 

Come sempre gli ingredienti della festa – che nelle prime serate ha registrato il tutto esaurito – sono buona cucina, musica, allegria e cordialità, con un ottimo servizio ai tavoli garantito dai volontari e intrattenimenti vari. “La festa è interamente coperta e pavimentata”, sottolineano gli organizzatori, che invitano tutta la comunità e i cremaschi a fare visita e a cenare insieme anche in caso di pioggia. Tutti i giorni presso la bella chiesina quintanese affrescata, si celebra la santa Messa alle ore 18.30: oggi lunedì 13 agosto la funzione sarà officiata dal nostro vescovo Daniele Gianotti.

L’apertura delle cucine è sempre alle ore 19.30 con prenotazioni dei tavoli al numero 345.4124590. Stasera si balla il liscio con Francesco, domani con Daris, mercoledì con Luca.

Allora… buona festa di Sant’Ippolito a tutti. Questa sera non mancheremo di seguire la Messa del Vescovo e di darne riscontro sul nostro sito.