Continua la qualificazione del dell’AC Crema 1908, che il presidente Zucchi vuol portare in serie D “sul campo”. È notizia di ieri che sarà Nicola Ferrari la punta centrale dell’Ac Crema 1908 per la stagione 2018/2019. Classe 1983, una lunga esperienza alle spalle in serie B e in serie C, Ferrari, nativo di Tione in provincia di Trento, è partito dalle giovanili del Lumezzane, e ha disputato le ultime due stagioni in serie C con il Vicenza.
Ferrari ha dichiarato: “Sono molto contento di intraprendere questa avventura. Fin da subito ho sentito una grande sintonia con la società e con il presidente. Mi impegnerò per ripagare la fiducia che mi è stata data: è una grande responsabilità, lavorerò con la massima serietà per il raggiungimento degli obiettivi fissati”.
Obiettivi che come abbiamo detto – sono molto ambiziosi.
Soddisfattissimo anche il direttore generale dell’Ac Crema Giulio Rossi. Questa la sua dichiarazione: “È indubbiamente il giocatore che stavamo cercando. Un calciatore che per caratteristiche si adatta perfettamente al modulo di gioco che intendiamo adottare, il 4-3-3: capace di aumentare il peso specifico del reparto avanzato, creando molto movimento, sia andando in rete sia permettendo agli altri giocatori di finalizzare. Dotato di grande esperienza, ha grande forza agonistica e conserva intatta la fame e la voglia di fare”.
In attesa di altri arrivi per creare davvero uno squadrone?