RICICLONI 2018: I Comuni serviti da Linea Gestioni ai vertici delle classifiche nazionali

La premniazione, a Roma, dei Comuni ricicloni 2018

I Comuni serviti da Linea Gestioni ai vertici delle classifiche nazionali “Ricicloni 2018”.
La premiazione tenutasi ieri pomeriggio a Roma è una nuova conferma dei risultati e dei progressi ottenuti nell’ambito della raccolta differenziata da Linea Gestioni e dai Comuni in cui opera nelle provincie di Cremona, Lodi e Brescia.
Tra quelli del nostro territorio Pandino si è aggiudicato il premio CiAl -Consorzio Imballaggi Alluminio per la miglior raccolta degli imballaggi in alluminio del Nord Italia. Come si legge nella motivazione, nel Comune di Pandino le fasi di raccolta vengono effettuate attraverso un servizio porta a porta settimanale effettuato da Linea Gestioni, che conferisce il materiale raccolto a impianti di riciclo “con cui CiAl ha un rapporto più che consolidato che ha sempre portato, negli anni, ottimi risultati in Lombardia”.
Mentre Ripalta Arpina ha ricevuto il premio speciale “Comuni Rifiuti Free”, assegnato alle amministrazioni che non solo hanno superato la percentuale del 65%, ma hanno anche contenuto la produzione pro capite di secco al di sotto dei 75 Kg/anno per abitante.
Linea Gestioni sottolinea il valore dei risultati ottenuti, che portano i territori serviti ai vertici delle classifiche nazionali per percentuale di raccolta differenziata e quindi per quantità di rifiuti destinati al riciclo anziché allo smaltimento. I Comuni in cui opera sono infatti inseriti nell’elenco delle realtà locali che hanno oltrepassato la soglia del 65% di raccolta differenziata, quota che la maggior parte dei centri in questione ha ampiamente superato, arrivando al 70% e oltre.
L’Azienda si congratula con i sindaci, gli amministratori e i cittadini dei Comuni serviti e li ringrazia per la straordinaria sensibilità civica e ambientale consolidata in questi ultimi anni e sempre in crescita.