GREST 2018 – San Carlo, in parrocchia tutti “ALLOPERA”

L'accoglienza del mattino al grest di San Carlo

Grest 2018. Nel Cremasco per qualcuno siamo alla seconda settimana, mentre in alcuni oratori l’esordio è stato proprio oggi. Tema dell’avventura estiva di quest’anno è “AllOpera – Secondo il Suo disegno”, ovvero l’agire dell’uomo sul Creato, il campo d’azione entro cui muovere i propri passi e mettere in gioco le proprie abilità e i talenti ricevuti.

Tra gite, laboratori, piscina, musica e preghiera del mattino, sono centinaia i giovanissimi coinvolti anche in città. Siamo stati a San Carlo dove, da lunedì scorso, bambini e bambine si sono ritrovati per dare avvio alla “forte” esperienza oratoriana: dopo l’accoglienza, giochi per piccoli e grandi, laboratori, piscina, balli… Belle e partecipate le gite (la prima settimana a Movieland, questa all’Archeopark). Non mancano attività speciali come il bowling per i più grandi, oppure serate per famiglie, come lo Schiuma party di venerdì scorso e il “McDon” con gonfiabili di venerdì prossimo. Quando piove nel salone sono organizzati giochi alternativi in gradio di entusiasmare anche i piccoli. Per chi non va in gita o in piscina, la possibilità di stare all’oratorio con gli amici di Crema Nuova che raggiungono i ‘sancarlini’ a casa loro. Anche al grest la collaborazione tra parrocchie è d’obbligo…

Non resta che aggiungere buon grest, ragazzi! Che sia un tempo di condivisione e amicizia all’insegna del divertimento e della crescita per tutti! Un tempo per scoprirsi come doni di Dio, creati per la ricchezza del mondo!