CREMONA – Confcommercio presenta alle imprese il bando regionale “StorEvolution”

La sede di Confcommercio a Cremona

Confcommercio Cremona presenta alle imprese “StorEvolution”, lo strumento con cui la Regione sostiene l’innovazione dei negozi e delle imprese del terziario.
Si tratta di un bando – che sarà aperto dal mese di settembre – che cofinanzia, con contributi a fondo perduto, gli investimenti mirati a rinnovare la propria impresa, con particolare attenzione al riposizionamento strutturale del modo di fare negozio. In questo modo si va a coprire l’intera struttura del negozio dal back-end (magazzino, logistica) al front-end, ovvero alla relazione con i clienti, ma anche, in parte, il rinnovo del punto vendita.
Sono previsti fondi per poco meno di 10 milioni di euro.
Per presentare il bando, Confcommercio Cremona organizza un roadshow sul territorio. Oggi, a Cremona, dopodomani a Casalmaggiore, mentre a Crema l’incontro – nella sede dell’associazione in piazza Istria e Dalmazia – è programmato per martedì 26 giugno prossimo, alle ore 14,30.
“Insieme a Regione Lombardia crediamo nel valore della innovazione”, confermano i vertici di Confcommercio Cremona. “Siamo certi che questo bando rappresenti un’occasione importante per mettersi in gioco, per essere più competitivi in un mercato in profonda evoluzione.”
“Come Confcommercio – aggiungono – da sempre siamo al fianco delle imprese, offrendo un servizio bandi che, oltre alla consulenza iniziale, segue ogni fase di presentazione della domanda e della successiva rendicontazione.”
I numeri confermano l’impegno. Dal 2016, quando si è insediato il nuovo esecutivo, Confcommercio ha consentito alle aziende di ottenere contributi per quasi un milione di euro, che hanno permesso investimenti superiori ai due milioni.
La partecipazione alle riunioni è gratuita e aperta a tutte le imprese interessate.