Tutto è pronto a Montodine per la 14a edizione della Festa dello Sport, organizzata a scopo benefico dall’associazione Amici per lo Sport in collaborazione con le società sportive locali. L’appuntamento è da venerdì 1 a martedì 5 giugno, presso gli spazi e le strutture dell’oratorio e di Palazzo Benvenuti: ogni giorno giochi e manifestazioni sportive, ma anche musica, ballo e la possibilità di gustare ottimi piatti tradizionali e gustose pizze.
Con il coinvolgimento di tutti i gruppi sportivi montodinesi, la festa prenderà il via alle ore 19 del 1° giugno, per proseguire fino a mezzanotte: la serata sarà animata dall’orchestra spettacolo di Danilo Ponti. Sabato 2 giugno, dalle ore 9 alle 18, si svolgerà il terzo Torneo di Riù, che vedrà impegnati gli abitanti di ogni età dei tre rioni del paese – la Piàsa, le Régune e da là da Sère – in una serie di giochi popolari. A mezzogiorno il pranzo, quindi dalle ore 20 la gara di pesca per bambini, la premiazione del campione paraolimpico Emanuele Bersini, la presenza dei divertimenti gonfiabili per i più piccoli e la musica con la live band IBaio.
Domenica 3 giugno, dalle ore 9.30 il moto raduno, quindi la camminata non competitiva a sostegno della Capanna di Betlemme. Alle 11.30 la santa Messa in oratorio e il pranzo, poi nel pomeriggio l’Ape Car Esibition e un percorso a ostacoli di Trial. L’animazione musicale serale sarà a cura dell’orchestra spettacolo Marea. Lunedì 4 giugno la serata in oratorio vedrà invece l’esibizione della band Filadelfia, mentre martedì 5 giugno la festa terminerà in serata con la musica di Alida e le premiazioni degli sportivi montodinesi.
Ogni sera la cucina sarà aperta dalle ore 19.30 con la possibilità di mangiare – anche al coperto – pasta, carne, grigliate, pesce, patatine, pizze cotte in forno a legna, dolci…