La quarta edizione della Festa di Primavera, promossa dal Comune di Ripalta Cremasca, è stata un successo. È andata in scena nella giornata festiva di mercoledì 25 aprile quando in tanti, approfittando dello splendido sole, hanno passeggiato lungo via Roma e in piazza Dante (nell’occasione chiuse al traffico) per visitare gli stand, divertirsi e soddisfare il palato grazie alle diverse offerte gastronomiche.
Tra gli espositori anche gli esercenti locali con i loro prodotti e specialità, unitamente ai gruppi dell’Avis, dell’AC Ripaltese (che ha promosso la scuola calcio), della Protezione Civile San Marco, della scuola materna (con tanto di pesca di beneficenza), delle Associazioni Combattenti e Reduci, delle donne del centro di ascolto parrocchiale con le loro belle produzioni artigianali…
Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni dei concorsi di poesia e di pittura, organizzati dall’amministrazione comunale e intitolati rispettivamente ad Augusto Tacca, Angelo Gasparini e Carlo Fayer. Per quanto riguarda la rassegna poetica, al primo posto della ‘Sezione Dialetto’ s’è classificato Ersilio Tolasi con il testo Le fotografie da ‘na olta, quindi al secondo posto Pietro Bombelli con Primaera e al terzo Giuseppe Cantoni con Chel vegèt.
Nella ‘Sezione Italiano’ ha primeggiato Maria Silvia Dioli con La casa del cuore, seguita al secondo posto da Stefano Mauri con il brano Eppure e al terzo da Lorenzo Ladina con Amir.
Nel concorso di pittura, la commissione giudicante ha definito un podio che vede sul primo gradino Vittorio Zucca, mentre al secondo e terzo posto si sono classificati Luciano Perolini e Damiano Pinetti.
Da tutti, vivi apprezzamenti per una festa bella e coinvolgente.