Madignano: L’oratorio Don Bosco compie 10 anni

Madignano oratorio
L’oratorio ‘Don Bosco’, nella sua nuova struttura di viale Risorgimento, compie 10 anni. Il parroco don Giovanni Rossetti e il Consiglio del centro parrocchiale hanno deciso di far festa. La struttura è diventato sempre più punto di riferimento nel panorama educativo e di crescita di giovani e meno giovani.

UNA SETTIMANA DI FESTA. IL PROGRAMMA

“Un traguardo così importante merita molto di più” spiegano don Giovanni e il Consiglio.  Così l’idea è stata quella di programmare un’intera settimana di eventi “il tutto per dare sempre più valore e significato a questa che non vuole essere solo una struttura, ma un’esperienza di crescita umana e cristiana per bambini, ragazzi, adolescenti e un’esperienza di servizio, che fa comunque crescere, per i giovani e gli adulti”.
Si partirà il 14 aprile con la nuova commedia del locale gruppo teatrale. Il salone del ‘Don Bosco’ ospiterà l’allestimento a partire dalle 21 del prefestivo e in replica anche domenica 15. Si passerà poi a giovedì 19 quando alla Messa delle 20.30 nella chiesetta del centro parrocchiale seguirà l’adorazione eucaristica.
Il grande giorno sarà quello del 20 aprile, quando 10 anni fa la struttura venne inaugurata. Presso il salone del centro parrocchiale sarà celebrata una Messa di ringraziamento presieduta dal vescovo della Diocesi di Crema, mons. Daniele Gianotti, con la partecipazione dei parroci che si sono avvicendati alla guida della chiesa madignanese nell’ultima decade. A seguire l’immancabile taglio della torta e l’estrazione della sottoscrizione a premi avviata in questi giorni dal Consiglio. La sera successiva, dalle 19.30, cena insieme sempre presso il Don Bosco.
A chiudere i festeggiamenti sarà la giornata del 22 aprile: alle 10 Messa in chiesa parrocchiale, celebrata da don Marco Cremonesi che in seguito incontrerà i giovani, i genitori, gli adulti e gli operatori dell’oratorio. Poi il pranzo condiviso, momenti di animazione per i più piccoli, incontro e momento di festa per i ragazzi delle scuole superiori guidato dai salesiani.