Visita alla missione di padre Sandro Pizzi in Uganda

Imbalplast padre sandro pizzi ricengo
I bambini ugandesi vestono le maglie della società soncinese di ciclismo Imbalplast

Tra la fine di dicembre e i primi di gennaio ha compiuto una visita in Uganda presso la missione che fu del comboniano cremasco padre Sandro Pizzi, ancora oggi operosa grazie ai successori. È Feruccio Romanenghi, ex sindaco ricenghese, che è andato a toccare con mano il frutto dei contributi raccolti nel territorio cremasco presso privati e benefattori.

I LAVORI AI DORMITORI

Dopo la sala polifunzionale, realizzata nel 2010-2015 con 67.000 euro e dedicata a padre Sandro, Ester Guercilena e Agostino Bergami, di recente sono stati conclusi i dormitori (finanziati in gran parte dalla signora Annamaria di Crema, con 60.000 euro) per le ragazze della scuola.

GEMELLAGGIO SPORTIVO

Tra le soddisfazioni del viaggio anche quelle legate ai sorrisi dei piccoli e degli adolescenti. Sono state loro donate maglie e cappellini della società soncinese di ciclismo Imbalplast, subito indossate. S’è creato così una sorta di gemellaggio sportivo con l’Africa, davvero simpatico, che ha entusiasmato tutti, cremaschi e ugandesi. Tra i regali per gli studenti anche le biro del nostro giornale, molto apprezzate.

Il servizio completo su Il Nuovo Torrazzo di sabato 20 gennaio 2017.