Capergnanica – Inaugurazione del Centro Sportivo

Centro sportivo inaugurazione
A Capergnanica, oggi alle ore 15, la cerimonia di inaugurazione del Centro sportivo Pierino Nichetti. Si tratta di un momento al quale tutti sono invitati, per festeggiare la fine dei lavori e condividere quanto realizzato.

La cerimonia di inaugurazione

Il ritrovo è all’ingresso del Centro: dopo i saluti istituzionali, presso la ‘zona eventi’ è previsto un intrattenimento musicale dal vivo. Nel frattempo, il campo sintetico coperto ospiterà i laboratori di Natale dedicati ai più piccoli e un torneo triangolare di calcetto dei Pulcini della locale società Iuvenes. Nel locale bar, invece, verrà offerto un ricco rinfresco con brindisi finale per lo scambio degli auguri natalizi. L’evento è a ingresso libero.

Lavori di riqualificazione e rifacimento del Centro sportivo

I lavori di riqualificazione e rifacimento del Centro sportivo sono terminati in questi giorni. “Si tratta – spiega il sindaco Alex Severgnini – di un’importante opera pubblica finanziata grazie al contributo di Regione Lombardia. L’archetettura realizzata dallo Studio Aschedamini  e l’impianto dall’ingegner Farina. Il tutto realizzato grazie al lavoro della Ditta Mast-Gruppo Di Flero. Sono stati realizzati il rifacimento del campo da calcio a undici giocatori, con tappeto in erba naturale. Posta una recinzione antisfondamento e costruita una tribuna in calcestruzzo armato. È sorto anche un campo polivalente, per calcio e tennis, con manto in erba sintetica. Il tutto corredato da un’area spettatori. Inoltre è stato realizzato un campo da beach volley con relative cabine spogliatoio-doccia e tribuna in calcestruzzo. Infine, un’area eventi in cemento lisciato coperta da una tensostruttura a vela semovibile”. Il centro è dotato di un impianto di illuminazione a Led di ultima generazione.

Il Centro sarà luogo di aggregazione

“Gli spazi – riprende il sindaco Severgnini – sono stati progettati in maniera tale da creare un vero e proprio luogo di aggregazione, dove sport e intrattenimento possano coesistere. Infatti, oltre alla pratica sportiva, sarà possibile per le famiglie fruire di un’area giochi attrezzata e di un’area eventi coperta da una ‘vela’ bianca. Così sarà possibile, durante la bella stagione, godere della visione di uno spettacolo, di un film, di un evento sportivo, ballare… Il tutto per offrire al territorio un polo attorno al quale far convergere la pratica sportiva, l’educazione, l’aggregazione, la formazione e ovviamente il divertimento”.