Cremasco – Weekend di rapine a Nosadello e in città

Altro fine settimana di rapine, salgono a 5 nell’ultimo mese, nel Cremasco. Tra venerdì e sabato colpi alla farmacia di Nosadello e alla sala slot Lucky Gastone di Crema, in questo caso si tratta della seconda azione criminosa di questa tipologia nel giro di 14 giorni.

Il primo colpo, in ordine cronologico, proprio alla sala giochi cittadina di via Visconti. Nella serata di venerdì due individui con volto coperto da passamontagna si presentano armi in pugno in sala. Bloccano un dipendente lo costringono a consegnare tutto quanto presente in cassa, si parla di 3.000 euro, e poi se ne vanno. L’allarme scatta immediato. Le Forze dell’Ordine giungono sul posto per i rilievi di rito e per raccogliere le testimonianze di chi era presente nel locale. Si parla di due individui di carnagione scura uno dei quali padrone dell’italiano. Indagini avviate.

Non passano 24 ore e nella tarda mattinata di sabato, proco prima della chiusura, la farmacia di Nosadello, situata in via Gradella, riceve l’indesiderata visita di un rapinatore. Con volto coperto da una sciarpa, l’uomo estrae una pistola davanti a farmacista e clienti. Si fa consegnare quanto presente in cassa, poco meno di 1.000 euro, e se ne va. Anche in questo caso immediato scatta l’allarme. I Carabinieri arrivano in un lampo, raccolgono testimonianze ed effettuano rilievi; nel frattempo danno avvio alla caccia al rapinatore.