Crema- Controlli antidroga in piazzale Rimembranze, un arresto

Operazione antidroga della Polizia in piazzale Rimebranze che si conclude con un arresto. E’ accaduto nella giornata di martedì, quando la Polizia ha effettuato controlli specifici con diversi equipaggi del Commissariato di Crema. “Verso le 17 – spiega il vicequestore Daniel Segre – due poliziotti in abiti civili hanno notato un gruppo di cinque stranieri seduti su una panchina nel parco delle Rimembranze. Non appena si sono accorti della presenza della Polizia, i cinque si sono alzati repentinamente dalla panchina fingendo di passeggiare nel parco e buttando un pacchetto di sigarette per terra con una mossa fulminea”.

La manovra non è tuttavia sfuggita ai poliziotti che, fermati i cinque, hanno recuperato il pacchetto, risultato contenere 6 bustine in cellophane contenenti una decina di grammi di marijuana. Richiesto l’ausilio di una volante, i poliziotti hanno accompagnato presso gli uffici di via Macallé l’intero gruppo. “Tre persone controllate sono risultate richiedenti
asilo politico”. Immediata è scattata per tutti la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

“Durante le operazioni di identificazione – continua Segre -, dall’esame delle impronte
digitali, è emerso che due componenti il quintetto avevano precedenti denunce in tema di stupefacenti e uno in particolare, cui era già stata negata la concessione dell’asilo politico, aveva a suo carico una condanna per spaccio di stupefacenti a 2 anni e sette mesi emessa dal Tribunale di Vicenza. Immediatamente è scattato l’arresto e l’uomo, un nigeriano di 27 anni, è stato accompagnato presso il carcere di Cremona per scontare la sua pena”.