Tennis – Tc Crema debutto con vittoria in serie A1

Tc Crema - Serie A1 2017

Ottimo debutto nel campionato a squadre di serie A1 per il Tennis Club Crema, che strapazza per 6 a 0 il Circolo Tennis Ata Battisti di Trento.  A incidere sul punteggiuo è stato il fatto che gli avversari si sono presentati sui campi di via del Fante con una formazione ampiamente rimaneggiata. Al di là di questo, i ragazzi guidati dal capitano Armando Zanotti hanno eseguito alla perfezione il loro compito, imponendosi in scioltezza e balzando subito al comando del girone 4.
Per l’équipe cremasca ha funzionato tutto nel modo giusto: i giovani del vivaio Filippo Mora e Alessandro Coppini hanno fatto il loro dovere dando la prima impronta alla giornata, grazie alle vittorie rispettivamente per 6-0 6-0 contro Davide Ferrarolli e per 6-1 6-1 contro Stefano D’Agostino. Dal canto loro, i due big Adrian Ungur e Andrey Golubev hanno tenuto fede ai pronostici vincendo i rispettivi incontri. Il rumeno, autentica bandiera del club, non ha lasciato nemmeno un gioco a Mattia Bernardi, quindicenne dal bel tennis ma ancora acerbo per competere a certi livelli, mentre il kazako di Bra ha passeggiato contro Marco Brugnerotto, imponendosi per 6-0 6-2.
A risultato ormai acquisito, non c’è stata storia neppure nel primo dei due doppi pomeridiani, con Coppini-Golubev che hanno superato per 6-0 6-0 D’Agostino-Ferrarolli, mentre nel secondo match, Ungur e il debuttante Lorenzo Bresciani (classe 2000) hanno sconfitto Bernardi-Brugnerotto per 6-7 6-0 13-11, rimontando un set di svantaggio. La coppia cremasca era stata sotto anche per 2-6 nel tie-break finale vinto dopo 24 punti e ben tre match-point cancellati.
Dopo questo avvio ideale, il Tc Crema sarà impegnato domani nella prima della trasferta, per uno dei duelli più delicati del campionato, quello con Tc Parioli di Roma. “Andremo a Roma al completo – afferma Zanotti – per fare la nostra partita. Non sarà facile ma ci proveremo, senza particolari aspettative. Il primo obiettivo resta la salvezza, al resto potremo pensare nelle prossime settimane”.