OFFANENGO – CENA GRATIS? NIENTE BIS

I Carabinieri della stazione di Romanengo hanno deferito due italiani per insolvenza fraudolenta. Si tratta di un 44enne campano e di una 38enne milanese, residenti a Crema, che hanno cenato senza pagare il conto in un ristorante del paese cercando di concedersi il bis.
“La coppia – spiega il maggiore dell'Arma Giancarlo Carraro – si era già presentata due mesi fa presso un ristorante etnico di Offanengo dove aveva consumato la cena per poi simulare difficoltà con il pagamento on line. I due hanno garantito che sarebbero tornati per saldare il conto, ma non si sono più fatti vedere”.
L'altra sera, la coppia si è ripresentata presso lo stesso ristorante, cercando di adottare lo stesso stratagemma al termine di una cena del costo di oltre 100 euro. Il titolare della locanda ha riconosciuto i due e ha richiesto l'immediato intervento dei Carabinieri. Giunti sul posto i militari identificavano la coppia deferendola per insolvenza fraudolenta. Il Comando Compagnia dell'Arma ha inoltre richiesto per i due il foglio di via dal Comune offanenghese per tre anni.