CASALETTO CEREDANO – GRAZIE ALLA MAESTRA

Dopo 35 anni di insegnamento – è stata la “maestra di matematica” – Gabriella Adenti lascia la scuola elementare di Casaletto Ceredano: per lei, è arrivato il tempo della pensione. Nei giorni scorsi, in un clima allegro e festoso, la dirigente professoressa Maria Simonetta Bianchessi e il sindaco Aldo Casorati, unitamente a colleghe e amiche, hanno salutato la maestra Gabriella.
Dopo una lunga esperienza, nella quale ha formato generazioni di alunni, l'insegnante – anche se a malincuore – si appresta a iniziare un nuovo percorso di vita. Nella sua lunga carriera, svolta con impegno, serietà e passione, non ha solo lasciato solidi insegnamenti, ma anche e soprattutto aiutato a formare la coscienza di cittadini consapevoli e responsabili. Le colleghe auspicano che l'attività con la “sua scuola” non si interrompa, ma si trasformi in una nuova forma di collaborazione.
Intanto, per lei, ci sono l'affetto e la riconoscenza di molti: tanti i ricordi, tante le cose belle… “Grazie di cuore, maestra Gabriella!”.