CREMA – OSPEDALE: CARDIOPATIA ISCHEMICA

Sabato 20 maggio, a partire dalle ore 8.30, la Sala Polenghi dell'Ospedale Maggiore di Crema ospiterà il convegno “Cardiopatia ischemica. La continuità terapeutica tra ospedale e territorio”. Il corso è presentato dal dottor Ciro Canetta direttore dell'Unità operativa di Medicina Generale, dal dottor Maurizio Landolina direttore dell'Unità operativa di Cardiologia e U.T.I.C. e dal dottor Oreste Febo direttore della Riabilitazione cardiologia e responsabile scientifico dell'evento.
La cardiopatia ischemica, in Regione Lombardia come in Italia e in altri Paesi occidentali, si colloca tra le principali cause di morte e di ricovero ospedaliero, è spesso fonte di disabilità e impatta pesantemente sulle dinamiche di governance sanitaria e di contenimento della spesa.
L'evento di sabato propone una esplorazione delle eventuali problematiche della continuità assistenziale nel paziente con cardiopatia ischemica nella ASST di Crema dove coesistono una Cardiologia per Acuti ad altissimo contenuto tecnologico-interventistico, una Cardiologia Riabilitativa inserita in un contesto Dipartimentale, che include le Cure Territoriali, e importanti competenze multispecialistiche per affrontare le più frequenti comorbilità che possono interessare il paziente con cardiopatia ischemica.
Destinatari del convegno sono le seguenti figure professionali: medici chirurghi (specialisti in Cardiologia, Medicina Interna, Geriatria, Medicina Fisica e di Riabilitazione, Urologia, Medicina Generale e Continuità Assistenziale), infermieri e fisioterapisti. La partecipazione al corso è gratuita. Per programma e iscrizioni inviare mail alla Segreteria Organizzativa ecm@medstage.it o un fax allo 0363.1902701.