CREMA-SPACCIO DI DROGA 54ENNE IN MANETTE

I carabinieri del nucleo operativo nel pomeriggio di venerdì hanno arrestato un cremasco che spacciava stupefacenti. Si tratta di un 54enne già noto per reati concernenti il traffico di droga.
“Da alcuni giorni – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – gli investigatori del Nucleo Operativo di Crema avevano ricevuto delle confidenze da alcuni tossicodipendenti che S.E., 54 enne di Crema già noto per reati concernenti il traffico di stupefacenti, aveva ripreso l'attività di spaccio”. L'uomo stesso nell'autunno del 2015 era stato arrestato per ben due volte nel giro di poche settimane, durante un periodo di detenzione domiciliare.
I militari hanno avviato servizi di osservazione sotto casa del 54enne quando, nel pomeriggio di venerdì, “si notavano giungere alcuni ragazzi che suonavano il campanello e venivano ricevuti sull'uscio da S.E. che gli consegnava due piccoli involucri di cellophane ricevendo in cambio alcune banconote. Gli investigatori decidevano di sottoporre a perquisizione i due giovani che venivano trovati in possesso di alcuni grammi di stupefacente del tipo hashish”. Alla luce di quanto rinvenuto i militari decidevano di procedere anche alla perquisizione dell'abitazione del 54enne rinvenendo in camera da letto oltre 15 grammi della stessa sostanza proibita suddivisa in dosi nonché il denaro ricevuto poco prima dalla cessione della droga.
S.E. è stato dichiarato in stato di arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I giovani studenti sono stati accompagnati in caserma per poi essere riaffidati ai genitori. Saranno segnalati in qualità di assuntori.