SANITÀ – ADDIO ALLA DOTTORESSA CAFARO

La sanità cremonese è in lutto per la scomparsa della dottoressa Ines Cafaro, morta giovedì 6 aprile all'età di 63 anni. Nativa della Puglia, ha lavorato all'Ospedale Maggiore di Cremona dove ha diretto, per quasi un ventennio, il reparto di Radioterapia e Medicina Nucleare, ricoprendo inoltre la direzione del Dipartimento di Diagnostica per immagini e del DIPO, il Dipartimento Interaziendale Provinciale Oncologico. Era andata in pensione lo scorso mese di novembre, dopo 40 anni di servizio.
Medico appassionato e instancabile, dal carattere forte e determinato, senza fronzoli, la dottoressa Cafaro ha curato migliaia e migliaia di pazienti, portando avanti insieme a loro una tenace battaglia contro i tumori. Male contro il quale lei stessa ha lottato nell'ultimo periodo.
La sua passione e la sua competenza sono doti apprezzate anche da moltissimi pazienti cremaschi che hanno raggiunto Cremona per la Radioterapia. Ines Cafaro, infatti, collaborava attivamente per il settore di comperenza con l'Unità operativa di Oncologia dell'Ospedale Maggiore di Crema, dove spesso è intervenuta per operare in stretto contatto con i colleghi e con l'équipe cremasca diretta dal dottor Maurizio Grassi. Per tutti, soprattutto per le persone colpite da patologia tumorale, la dottoressa Cafaro è stata un punto di riferimento e una donna che, abbinando competenze scientifiche a umanità, ha donato a molti sollievo e speranza.
I suoi funerali saranno celebrati sabato 8 aprile, alle ore 10.30, nella chiesa dell'Ospedale di Cremona.
Il reparto di Oncologia dell'ASST Ospedale Maggiore di Crema – grato per la lunga collaborazione, professionale e umana, per la costante attenzione sempre riservata agli ammalati oncologici cremaschi – con senso di profondo sconforto, esprime ai famigliari della dottoressa Ines Caffaro il più sincero senso di partecipazione al lutto.
Il personale dell'U.O. Oncologia di Crema