Promessa mantenuta. Carabinieri di Crema, con unità cinofila di Milano, e Polizia Locale hanno effettuato ieri un altro servizio antidroga nei pressi delle scuole cittadine. Attenzione concentrata nel parcheggio della chiesa di San Bartolomeo ai Morti di Crema. Sorpresi due giovani con marijuana; uno è stato denunciato.
Nel luogo in questione “era stata segnalata – spiega il maggiore dell'Arma Giancarlo Carraro – la presenza di alcuni studenti che prima di entrare in classe passavano il tempo a far uso di sostanze stupefacenti. L'attività antidroga ha avuto esito positivo controllando diverse decine di ragazzi che effettivamente si intrattenevano nel parco adiacente la chiesa e tra questi venivano identificati due giovani che assumevano un atteggiamento alquanto nervoso tanto da insospettire gli operanti che decidevano di procedere alla loro perquisizione. La ragazza, appena maggiorenne, residente in provincia di Lodi, consegnava spontaneamente ai militari una dose di marijuana, mentre il ragazzo, che vive a Crema, veniva trovato in possesso di altri quattro grammi della medesima sostanza. La successiva perquisizione domiciliare consentiva il recupero di altre 10 dosi di droga”.
La giovane è stata segnalata alla Prefettura di Lodi come assuntrice di sostanze stupefacenti; il ragazzo cremasco è invece stato deferito.