FURTI- CONTROLLI PREVENTIVI DANNO FRUTTI

I Carabinieri intensificano i controlli per prevenire reati predatori e i risultati non tardano ad arrivare. A Rivolta d'Adda e Madignano, nella giornata di ieri, i militari hanno denunciato una donna per possesso ingiustificato di un coltello (chi era con lei è scappato) e un uomo con precedenti trovato con una tenaglia.
A Rivolta verso le 2 della notte è stata segnalata la presenza di una coppia di persone che si aggirava a piedi con fare sospetto scrutando le abitazioni. Immediatamente i Carabinieri venivano chiamati sul posto. Al loro arrivo il soggetto maschile se la dava a gambe, la donna veniva invece bloccata e trovata in possesso di un coltello a serramanico. La 30enne italiana dimorante in un Comune bergamasco è stata deferita per porto illegale di arma.
Dieci ore dopo altra segnalazione, questa volta da Madignano. Situazione analoga, un uomo che si aggirava con fare sospetto nelle vie del paese. “Sul posto – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – si portava un equipaggio di questo Nucleo Operativo che dopo poco intercettava il soggetto, un pugliese 45 enne con vari precedenti penali per reati contro il patrimonio. Appariva molto nervoso e dalla sua perquisizione si rinveniva una tenaglia che veniva sottoposta a sequestro. Lo stesso è stato deferito per porto di oggetti atti allo scasso.
Entrambi i soggetti sono stati muniti di foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune ove sono stati controllati”.