DOVERA – INSEGUIMENTO E RECUPERO AUTO

Inseguimento con recupero di un'auto rubata l'altra notte tra Dovera e Paullo. In fuga due individui che dopo aver cercato di seminare i Carabinieri hanno perso il controllo del mezzo uscendo di strada. Aiutati dalla notte hanno fatto perdere le loro tracce a piedi nei campi.
“Alle 20 di martedì 27 – spiega il maggiore dell'Arma Giancarlo Carraro – è arrivata alla centrale operativa dei Cc una segnalazione telefonica circa la presenza di un'autovettura di grossa cilindrata che si stava aggirando con fare sospetto a bassa velocità per le vie del Comune di Dovera. Sul posto è stata fatta convergere una pattuglia del Nucleo Radiomobile che giunta nei pressi del luogo indicato notava la presenza di un giovane che alla vista del mezzo militare si dava alla fuga a piedi. Poco distante i carabinieri scorgevano una Bmw di colore grigio che ripartiva a forte velocità fuggendo verso la Paullese”.
I militari si sono messi all'inseguimento del veicolo che a Palle è finito contro uno spartitraffico. A quel punto gli occupanti, due individui decidevano di abbandonarlo e proseguire la fuga a piedi nei campi riuscendo a far perdere le tracce agevolati dall'oscurità.
I controlli effettuare dai Cc hanno consentito di appurare che la berlina tedesca era stata rubata a Soncino il 2 novembre. A Dovera non risultavano commessi furti nelle abitazioni adiacenti al luogo in cui era stato intercettato il veicolo.