CREMASCO – CACCIA ALL'AUDI BIANCA

Da alcuni giorni viene segnalata la presenza di alcuni malfattori che viaggiano a bordo di un'audi station wagon di colore bianco che si dedicano soprattutto a tentare furti presso le cascine. Nei giorni scorsi a Moscazzano e Chieve due colpi sono stati messi a segno dai lestofanti fuggiti poi a bordo della vettura bianca. Nell'occasione, dopo aver distratto i proprietari delle aziende, i malfattori erano riusciti ad entrare nelle dimore rubando denaro e preziosi.
“Nel pomeriggio di sabato – spiega il maggiore dell'Arma Giancarlo Carraro – in una cascina di Camisano, il citato veicolo si è ripresentato e mentre due dei tre malfattori intrattenevano l'agricoltore con lo stesso modus operandi, un terzo è riuscito ad entrare in casa dove veniva però sorpreso. Il padrone di casa faceva in modo che i tre fuggissero allertando nel frattempo i Carabinieri che avviavano la caccia al veicolo, allontanatosi in direzione dell'autostrada BreBeMi”.
“L'invito che viene rivolto soprattutto agli agricoltori che vivono nelle cascine, è quello di fare attenzione e di allertare immediatamente le Forze dell'Ordine attraverso la linea di emergenza 112 allorquando si presentassero delle persone a bordo di Audi di colore bianco. Nel frattempo sono stati intensificati i servizi nei pressi delle cascine, contattando tutti i titolari al fine di sensibilizzarli sulla questione”.