TRENI – NESSUN AUMENTO NEL 2017

“L'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, durante la conferenza stampa dopo la Giunta di stamattina, ha rassicurato che “Non ci sarà nessun aumento dei biglietti dei treni nel 2017”. Evidenziando come sia solo la Lombardia, per il secondo anno di fila, a non incrementare i costi del trasporto su ferro.
“È una notizia – ha aggiunto – in totale controtendenza rispetto a quello che stanno facendo le altre regioni. Questo provvedimento, inoltre, rilancia il nostro piano sicurezza. Abbiamo infatti già stanziato i 3 milioni di euro necessari a coprire i costi delle guardie giurate che presidieranno treni e stazioni nel 2017.”
Sorte ha anche ricordato che è in via di definizione la 'Dote trasporti'.
“Non appena sarà pronto il provvedimento legislativo – ha concluso Sorte – saremo in grado di dare un contributo fra i 20 e i 55 euro ai pendolari bresciani che scelgono l'Alta velocità per arrivare a Milano. Sicuramente un provvedimento rivoluzionario che consentirò di sfruttare un sistema integrato a prezzi davvero concorrenziali.”