I FINANZIAMENTI COMUNITARI

Al fine di orientare e supportare le imprese  nella partecipazione ai programmi europei di finanziamento, Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e con il supporto del Comune di Crema e REI-Reindustria Innovazione, organizza un seminario tecnico con un contenuto pratico e informativo.
L'evento si terrà giovedì 27 ottobre prossimo, al pomeriggio, presso la sala Cremonesi, piazzetta Winifred Terni de' Gregorj 5, dalle ore 14.30 alle 17.
Il seminario, molto utile per potersi orientare rispetto ai programmi europei di finanziamento si concentrerà sui seguenti temi: i Fondi europei a gestione indiretta (strutturali), le gare di appalto europee e NATO e i servizi a supporto delle imprese interessate.
I relatori presenti e molto preparati sono direttamente provenienti da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio.
Saranno presenti Ludovico Monforte, responsabile ufficio di Bruxelles di Unioncamere Lombardia, che darà  informazioni riguardo alle opportunità di finanziamento europee per le PMI; Matteo Donelli, Ufficio Progetti Comunitari CCIAA Cremona, che illustrerà i servizi camerali a supporto delle imprese; e Nazareno Monaco di Unioncamere Lombardia per quanto riguarda i servizi della rete EEN.
Per chi volesse maggiori informazioni contattare l'ufficio estero della Camera di Commercio: email commercio.estero@cr.camcom.it tel 0372 490 315.
È gradita la conferma della partecipazione.