CAVALIERI DELLA REPUBBLICA IN FESTA

Organizzata dalla sede cremasca dell'Associazione Provinciale Cavalieri della Repubblica Italiana,
si è svolta la ventesima “Festa del Cavaliere Cremasco” che ha visto la partecipazione dei Cavalieri di tutta la Provincia.
La comitiva, capitanata dal presidente provinciale cav. uff. Mario Vicini e dal vicepresidente vicario cremasco comm. Efrem Festari ha iniziato la giornata con la visita guidata all'Abbazia di Abbadia Cerreto, dove il socio Grand'Ufficiale Mons. Vito Barbaglio ha celebrato la santa Messa.
Al termine, i Cavalieri e i loro famigliari si sono recati per il ricevimento nel municipio di Casaletto Ceredano dove il sindaco Aldo Casorati li ha accolti al suono della Banda locale che intonava, tra gli altri, l'inno di Mameli. La comitiva si è poi trasferita nell'aula consigliare dove il primo cittadino ha pronunciato il discorso di benvenuto, seguito dagli interventi del presidente e del vicepresidente vicario che hanno ringraziato il sindaco e la comunità casalettese per la bellissima accoglienza.
Al termine è stato consegnato il “Diploma d'Onore” al cav. Arrigo Rizzetti, socio cremasco e membro del consiglio direttivo. La giornata si è conclusa a Passarera con il consueto conviviale presso il ristorante “da Rosetta”.