MISSIONE ESPLORATIVA A NANNING

A seguito del Gemellaggio tra il Comune di Crema e la città di Nanning, venerdì della scorsa settimana è iniziata la missione esplorativa da parte di una rappresentanza territoriale, ospite presso la capitale della regione autonoma del Guangxi, nel Sud della Cina, conosciuta come la “Città Verde”.
Nanning ogni anno organizza un evento ad hoc con i 20 Paesi gemellati in occasione dell'apertura dell'Asean Expo, l'esposizione internazionale di tutto il continente asiatico.
Crema è stata rappresentata da due giovani talenti, Nicola Ferrari e Michele Bargigia mediante una performance musicale che si è tenuta durante la cerimonia di inaugurazione dell'Asean Expo.
La delegazione sta incontrando le aziende di eccellenza del territorio e presentando i principali settori economici del nostro territorio.
In una delle scorse giornate è stato organizzato un incontro con il sindaco della città ospitante, nel quale si sono potuti rafforzare i rapporti istituzionali. L'incontro ha rappresentato un'occasione di confronto sul possibile centro culturale Cremasco/Italiano presso la città di Nanning.
La missione esplorativa si concluderà venerdì prossimo.