CREMOSANO – CONSIGLIO, PRIMA RIUNIONE

Dopo il brindisi in piazza post elezioni, giovedì prima riunione di Consiglio comunale per la lista “Cremosano Insieme nel 2000”, che come è noto governerà il paese per i prossimi cinque anni senza minoranza, non essendosi presentato alcun gruppo alternativo nell'ultima tornata elettorale. L'assemblea è stata convocata dal sindaco Raffaele Perrino, che il 5 giugno ha sconfitto l'astensionismo con una percentuale del 59,07%.
Tra i banchi consigliari siedono l'ex primo cittadino Marco Fornaroli, che è nuovamente vicesindaco come in passato, Giuseppe Martellosio, Matteo Cappelli, Marcantonio Vigani, Demetrio Della Torre, Simone Riboldi, Cristina Stamera, Marck Spoldi, Alessio Luca Vergati e Mara Manzoni.
Perrino durante questa prima seduta ha giurato sulla Costituzione, ripercorso gli indirizzi di governo e tolto i veli alla Giunta comunale: a Fornaroli spettano i settori Cultura, Istruzione, Ambiente e territorio, Sport e tempo libero e Politiche giovanili; al sindaco restano Urbanistica, Sicurezza, Protezione civile, Lavori pubblici, Personale e Viabilità. Tra i nuovi come assessore è stato scelto Riboldi, con delega al Sociale, ai rapporti col terzo settore e alla Comunicazione. Capogruppo è l'esperto Martellosio, confermato nel ruolo. Gli altri consiglieri eletti saranno di supporto e collaboreranno nei diversi scenari.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 25 GIUGNO