PALAZZO PIGNANO – VIA AL ”BERTONI BIS”

Nella serata di giovedì s'è insediato il nuovo Consiglio comunale di Palazzo ed è ufficialmente cominciato il secondo mandato del sindaco Rosolino Bertoni, eletto per la lista “Lega Nord-Lega Lombarda-Salvini-Insieme alla società civile”. La convalida degli eletti ha aperto la seduta. “Giuro di rispettare lealmente la Costituzione italiana”, ha poi proseguito il primo cittadino. Un applauso ha sancito il momento.
Al secondo punto all'odg la comunicazione della composizione della Giunta e l'approvazione degli indirizzi di governo. La Giunta è rimasta la stessa del primo mandato: quindi Virgilio Uberti, vicesindaco, è assessore a Commercio, Agricoltura, Sicurezza, Immigrazione, Ambiente, Territorio e Protezione civile; Maria Rosa Nichetti a Sociale, Famiglia e Pari Opportunità; Pietro Rossi a Istruzione, Attività Produttive, Rapporti con associazioni e stampa, Lavori pubblici e Manutenzioni; Francesca Sangiovanni assessore esterno a Biblioteca, Cultura e Politiche giovanili. Nella competenza del sindaco rimangono Bilancio, Personale e organizzazione, Urbanistica ed edilizia privata e Sport.
Spazio poi agli indirizzi di governo, letti da Bertoni. “Prendiamo atto del programma e daremo voto di astensione – ha commentato il candidato sindaco della minoranza Lista Civica Libera Luppo -. Vogliamo dimostrare a voi e ai cittadini che faremo un'opposizione attenta e scrupolosa, ma pronta a collaborare. Vogliamo essere coinvolti alla base dei progetti e non a cose fatte”.
“Siamo disponibili a collaborare anche noi. Voglio incontrare la vostra Lista per trovare insieme le migliori modalità collaborative, dimenticando il passato e le ruggini trascorse”, ha replicato Bertoni.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 18 GIUGNO