RICENGO – SVENTATA TRUFFA DELL'ASFALTO

Ne sanno una più del diavolo i lestofanti che vivono di espedienti. Anche l'asfaltatura di tratti di strada o parcheggi privati diventa un business per i truffatori. Questa volta però a due irlandesi è andata male e sono finiti nella caserma dei Carabinieri di Camisano dalla quale se ne sono andati con denuncia a carico e foglio di via.
Il modus operandi dei criminali è duplice: propongono rappezzi con asfalto avanzato da precedenti lavori a costo zero, salvo poi presentare un conto salato; oppure intascano il denaro per un lavoro di tutto punto senza cominciarlo o portarlo a conclusione.
A Ricengo poteva andare così ma l'agricoltore al quale una coppia di irlandesi si è rivolta era già rimasto vittima di una truffa analoga nel 2015, quando perse 7.000 euro per l'asfaltatura della strada sterrata che porta alla sua cascina, mai realmente effettuata. Così, insospettitosi, ha chiamato i Carabinieri che sono giunti prontamente e hanno identificato il duo, riuscendo a risalire ad un'analoga truffa dalla coppia perpetrata il giorno prima a danno di un privato di Orzinuovi. Accompagnati in caserma gli stranieri sono statoi deferiti.