MONTE CREMASCO – ARRESTO PER DROGA

I carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco verso le ore 15.30 di ieri, mercoledì 16, in Monte Cremasco hanno arrestato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il cremasco è stato trovato in possesso di Marijuana.
Da alcune settimane i carabinieri di Bagnolo C.sco avevano ricevuto delle confidenze da parte di alcuni tossicodipendenti circa l'assidua presenza di un ragazzo nei pressi del cimitero di Monte dedito allo spaccio di stupefacenti. “I militari – spiega il capitano dell'Arma di Crema Giancarlo Carraro – avevano così intrapreso mirati servizi di osservazione tesi a verificare l'attendibilità delle informazioni ricevute. Nel pomeriggio di ieri, notavano sopraggiungere un giovane con fare sospetto e molto nervoso che si posizionava nei pressi dell'ingresso del cimitero. Ritenendo trattarsi della persona che cercavano decidevano di procedere al suo controllo ma il giovane, vistosi scoperto, tentava di sbarazzarsi con mossa repentina di un involucro di cellophane che però veniva raccolto dai Carabinieri e risultava contenere circa 50 gr di marijuana”.
Il poco più che 20 enne, residente a Monte, veniva bloccato e accompagnato a casa ove i militari eseguivano una perquisizione locale che permetteva di rinvenire alcuni grammi della medesima droga nonché un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Al termine delle formalità il muccesse veniva dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica di Cremona, essendo incensurato, veniva accompagnato a casa in regime di arresti domiciliari in attesa del processo.