CREMA – CC, CONTROLLI E DENUNCE

Altro fine settimana di controlli in piazza Garibaldi da parte dei Carabinieri. Il risultato è stato analogo a quello conseguito sette giorni prima: denunce, sequestri di droga e coltelli.
Il sabato sera si è aperto con la sanzione, in linea con l'ordinanza emanata dal sindaco Stefania Bonaldi, a due 16enne sorprese a consumare bevande alcoliche nella centralissima piazza; poco più tardi un uomo è stato denunciato per ubriachezza molesta e con lui il gestore del locale che gli avrebbe servito bevande ad alto tasso alcolico.
L'attenzione dei militari si è quindi spostata verso i giardini pubblici di Porta Serio dove 3 giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish: per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura di Cremona quali assuntori. Altri due giovani sono invece stati deferito, uno per la detenzione di 15 grammi di marijuana e l'altro perché trovato in possesso di due coltelli.
I controlli hanno riguardato anche le vie di accesso a Crema per verificare che gli automobilisti al volante non avessero un tasso alcolico nel sangue superiore al consentito. In due casi sono scattate le denunce con il ritiro della patente.