CREMA – ECOBUS

Da qualche giorno sono in servizio in Provincia di Cremona 3 nuovi autobus Mercedes Benz “Intouro” Euro 6. I nuovi bus sono principalmente impiegati sulle linee pendolari lungo la Paullese, tra cui k521Crema – Milano diretta e k523 Crema-Pandino-Spino d'Adda-Milano

Gli autobus, realizzati con una struttura portante certificata in conformità alle normative ECE 2011/85 (antiribaltamento del veicolo fino ad un massimo di 28°) e ECE R66.014.00 (anticollassamento della struttura portante in caso di ribaltamento), soddisfano le più stringenti normative in materia di sicurezza anche con l'Impianto frenante a controllo elettronico (EBS) integrato di ABS ed ASR ed il sistema attivo per il controllo della stabilità del veicolo (ESP) di nuova generazione. Inoltre tutti i bus sono dotati di impianto antincendio automatico per vano motore e per altri vani soggetti a surriscaldamento.

Non solo sicurezza ma anche accorgimenti per facilitare la manutenzione la pulizia e l'igiene con i sedili antivandalo rivestiti di tessuto antibatterico e con poggiatesta integrato in pelle.

Come tutti i precedenti bus messi in servizio Autoguidovie, conferma per i propri clienti le caratteristiche principali del servizio con la scelta di autobus con elevato confort e attrezzati con impianto videosorveglianza a circuito chiuso quale deterrente ad azioni contrarie al regolamento, a garanzia della sicurezza di chi è a bordo, autista e Clienti, oltre che di sistema per il conteggio accessi, che consente di monitore regolarmente il numero dei passeggeri a favore di una migliore programmazione di orari e percorsi.

Autoguidovie con la Provincia di Cremona prosegue nel rinnovo della flotta, fra le più moderne ed ecologiche sul territorio nazionale, un unico obiettivo: convincere sempre più cittadini che usare il trasporto pubblico è comodo, sicuro, facile, economico, fa bene all'ambiente e alla salute.