Giornate del farmaco, mostra, visita virtuale

              CREMASCO  GIORNATE DEL FARMACO

Da martedì 9 e fino a lunedì 15 febbraio Giornata di Raccolta del Farmaco. Nelle farmacie che aderiscono in tutta Italia (riconoscibili perchè espongono la locandina dell’iniziativa e il cui elenco è consultabile su: www.bancofarmaceutico.org)sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi. I farmaci raccolti saranno consegnati alle realtà assistenziali che si prendono cura dell persone indigenti, offrendo loro, gratuitamente cure e medicinali.

               CREMA      MOSTRA

All’interno del percorso museale Mostra omaggio a Raffaello in occasione del cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio. Esposizione di stampe incise tra la seconda metà del Settecento e l’Ottocento che raffigurano celebri opere dell’artista urbinate e della sua scuola. Esposizione visitabile martedì ore 14,20-17,30, dal mercoledì al venerdì ore 10-12 e 14-17,30, chiuso il fine settimana.

ORE 9   CREMA    MOSTRA OMAGGIO

Presso la Libreria Cremasca di via Matteotti 10/12, fino a domenica 28 febbraio mostra omaggio per i quarant’anni dalla prima pubblicazione di Spotty, simpatico cagnolino giallo con un punto (spot) marrone sul mantello. Per celebrare questo anniversario la Libreria Cremasca espone una raccolta di albi italiani degli anni Ottanta-Novanta e altri gadget legati al mondo di Spotty. Esposizione visitabile negli orari di apertura: martedì-sabato 9-12,30 e 15-19; domenica 10-12,30 e 15-19. Lunedì chiuso.

ORE 11   CREMA   PRESENTAZIONE LIBRO

Sulla pagina Facebook della libreria “La Storia” di via Griffini 1, Alan Zen presenterà dal vivo il suo libro BaciAmi – Storie di errori felici. Un libro illustrato romantico e spiritoso dedicato alla magia dei baci. Partecipazione libera. Link per collegarsi direttamente: www.facebook.com/events/216749093477107.Per informazioni, anche Whatsapp, 0373.258526.

ORE 11,30  CREMA   VISITA VIRTUALE

Sulla pagina Facebook del Museo Curiosando in Museo. Tema Maschera di sarcofago. Approfondimento dedicato a un reperto della Sezione egizia del Museo Civico. Per volontà testamentaria, Carla Maria Burri (Crema, 1935-2009) ha lasciato al Museo una collezione di antichità egizie che è entrata a far parte delle raccolte archeologiche del Museo Civico stesso. Il lascito è costituito per la maggior parte da reperti egiziani ascrivibili principalmente al periodo faraonico e a quello ellenistico-romano. Nel 2020, la sezione è stata ulteriormente incrementata grazie al lascito di antichità dei coniugi Camillo Lucchi e Carla Campari.

ORE 17,45  OFFANENGO  S. MESSA E MUSICA

Nella chiesa parrocchiale S. Maria Purificata s. Messa prefestiva. Prima della celebrazione momento di musica e poesia con Di Cuore e d’Amore. All’arpa Michela La Fauci, recitazione Federica Longhi Pezzotti e Samuele Guarneri.

ORE 20,45    CREMA      S. VALENTINO

Esperienza di condivisione online, sulla piattaforma Zoom, in occasione della festa di San Valentino. Iniziativa proposta dall’Ufficio Famiglia della diocesi in collaborazione con i gruppi e le giovani coppie. Sarà una serata in cui le coppie e le famiglie saranno accompagnate alla riscoperta dell’importanza delle ‘piccole cose quotidiane’ in tutte le relazioni. Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo: famiglia@diocesicrema.it oppure via WhatsApp al numero 366.2871868; verrà inviata una risposta con il link alla piattaforma Zoom.

Data

13 Feb 2021