Tombola, conferenza e musica…

Ore 15.30    Crema   Tombolata

La 23a edizione della rassegna L’Età della saggezza, caratterizzata quest’anno dal tema Conoscere ancora per crescere sempre, inizia con la tradizionale tombolata in piazza Duomo. L’animazione è affidata a Norma.

Ore 19   Crema   Rock

Con Ritorno in città il rock cremasco torna al Sant’Agostino. Si comincia, nella splendida cornice del “cortile segreto” del secondo chiostro, con il trio Matteo Gubellini, Nicola Costo Lucco ed Emanuele Mandelli del gruppo dei CantaUntori: ironia, mito americano e molto altro tra voce e chitarra.

Dalle ore 21 circa, poi, sul palco del chiostro una serata a tutto rock. Apre il quartetto lodigiano Le Bisce, quindi gli Overdreams di Crema e le Violenti Lune Elettriche di Castelleone.

Ore 20.30   Crema   Conferenza show

Nella Sala dei Ricevimenti del Palazzo Comunale, a ingresso libero, Il potere delle coincidenze, una conferenza show con Marco Cesati Cassin, autore di bestseller, studioso e ricercatore sul destino e le coincidenze.

Ore 21   Ripalta Cremasca   Musicoterapia

Presso l’oratorio di Ripalta Cremasca prende il via l’11a edizione della Festa benefica della Musicoterapia, che continuerà anche sabato e domenica. Il programma: oggi Circus Navigando (arti circensi per bambini con Nicola Cazzalini e Sara Passerini); sabato 7, sempre alle 21, karaoke per tutti ed esposizione di automobili e moto; domenica 8 alle 11 la santa Messa in oratorio, alle 12.30 il pranzo comunitario, alle 21 musica live con Starlights Band. Tutte le sere, dalle ore 19.30, l’apertura del servizio di cucina.

Data

06 Set 2019