Spettacoli, inaugurazioni, mostre…

ombriano            mercatino

Fino al 23 dicembre, presso l’oratorio, Mercatino per un Natale Solidale a favore dei bambini di Bomoanga, la missione di padre Gigi. Prodotti di artigianato africano, del commercio equo-solidale, cosmetici Valserena, marmellate, liquori e biscotti dei monasteri di Vitorchiano e Cortona, panettoni del Pime. Apertura venerdì e sabato ore 15-19; domenica e festivi ore 10,30-12,30 e 15-19.

 crema            mostra

Presso la ex Chiesa di S. Maria di Porta Ripalta in via Matteotti Unione Europea, storia di un’amicizia. Esposizione visitabile da giovedì a domenica ore 9,30-12,30 e 15,30-18. Mostra visitabile fino al 9 dicembre.

ore 9            crema            per bimbi in ospedale

Fino alle 18 in piazza Duomo ritiro regali per bambini da portate all’Ospedale di Crema, reparto Pediatria. Raccolta organizzata dal Rotaract club terre cremasche.

ore 10,30            crema            presentazione libro

Nella sala A. Cremonesi del Museo civico presentazione del volume Il dizionarietto di Latino. La rete comune d’Europa. Interverranno gli autori Paolo Cesaretti ed Edi Minguzzi. Iniziativa a cura degli ex-alunni del Liceo ginnasio Racchetti.

ore 14,30            madignano            mercatino

Mercatino delle occasioni in parrocchia. Presso l’Auditorium: libri, mobili, oggetti vari… Apertura oggi dalle 14,30 alle 18,30 e domani dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30. L’iniziativa proseguirà anche venerdì 8.

ore 15            bagnolo cremasco            spettacolo

Fino alle ore 19 alla Girandola Parata di Natale luminosa su trampoli. Sotto la guida dell’Elfo del Bosco, tanta gioia per i grandi e caramelle ai bimbi. Spettacolo di inaugurazione degli appuntamenti natalizi dei “Weekend Felici”.

ore 15,30            crema            presentazione libro

Nella sala P. da Cemmo del Museo civico presentazione del libro Fatti e protagonisti del socialismo cremasco di Andrea Galvani. Presente l’autore che dialogherà con l’on. Ugo Intini, già parlamentare e direttore dell’Avanti, giornalista-scrittore. Interverranno: Virginio Venturelli e l’on. Maurizio Noci.

ore 16,30            crema            Incontro

Per l’iniziativa “Il Sabato del Museo” presso il Museo civico Poesia, persone, città. Autori cremaschi in lingua italiana dal 1980 ad oggi. Relatore: Franco Gallo. A cura della Redazione Insula Fulcheria.

ore 17            crema            inaugurazione

All’oratorio della SS. Trinità in via XX Settembre inaugurazione della mostra Maramures di Octavian Vasile Pop. Conferenza del prof. Cesare Alzati: I romeni: un popolo radicato nella storia cultuale e religiosa europea. Esposizione visitabile fino all’8 dicembre dalle ore 15 alle 18.

ore 17            crema            inaugurazione

Nella Sala Agello del Museo inaugurazione della mostra Dalla matita alla materia di Marco Farina, Mario Fraschini e Mino Gaffuri. Esposizione visitabile fino al 9 dicembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

ore 18            crema            celebrazione

Presso la Basilica di S. Maria della Croce celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo per tutti i docenti e i dirigenti scolastici della diocesi.

ore 19,30            palazzo pignano            vespri e messa

Presso la Pieve di S. Martino Vespri in canto gregoriano proposti dalla Schola Gregoriana Cremensis, direttore: Marco Marasco. Alle ore 20 s. Messa della “Prima domenica di Avvento”.

ore 20,45            capralba            spettacolo

Nella palestra comunale spettacolo teatrale Töt..per ü pèr de sàcoi! (Tutto …per un paio di zoccoli!) commedia comica in dialetto bergamasco proposto dalla compagnia “La Meridiana” di Mapello liberamente ispirata al film di Ermanno Olmi “L’albero degli zoccoli”. Ingresso libero.

ore 21            crema            presentazione libro

Al teatro S. Domenico presentazione del libro Siamo tutti Pantelù sui 40 anni del gruppo “Pantelù”. Testo scritto da Greta Mariani e Lidia Gallanti. Presente una delegazione da Melun.

ore 21            s. bernardino            spettacolo

Presso il teatro di S. Bernardino, per la stagione teatrale Stelline, commedia E me ta paghe mia proposta dalla Compagnia del Santuario. Biglietti in vendita al botteghino del teatro a € 6 (€ 3 per i minori di 14 anni) o prenotando al numero 392.4414647.

ore 21            madignano            tombolata

All’oratorio don Bosco Grande tombolata aspettando il Natale. In palio ricchi premi per grandi e piccini.

ore 21,30            castelleone            spettacolo

Presso la sede di “Alice nella città” in via Cicogna 5 esibizione di Letlo Vin, artista legato alla tradizione americana che presenterà il suo nuovo album Love Was Real. Ingresso libero per i tesserati.

Data

01 Dic 2018