Sagra, tortellata, musica

ore 10   Offanengo   Fiera

Con il ritrovo in piazza senatore Patrini si inaugura la 36a edizione della Fiera della Madonna del Pozzo. Interverrà, accanto alle autorità locali, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo.

ore 18   Cremosano   Sinfonia

Presso i Fontanili di Cremosano Sinfonia al Fontanile, musica e parole in ricordo di chi ha curato la natura del paese.

ore 18   Montodine   Cinofilia

Le strutture dell’oratorio in Palazzo Benvenuti ospitano una rassegna cinofila a cura del Gruppo Cinofilo Cremonese. Fino a tarda sera dimostrazioni con varie razze e conferenze su Cani e ambiente e Giro del mondo in 80 cani.

ore 19.30   San Bernardino   Sagra

Tre giorni di festa a San Bernardino “fuori le mura” per la sagra. Oggi e domani la cena con intrattenimento musicale e, domenica, la scalata alla cuccagna. Lunedì 9 settembre, alle ore 21, la tombolata.

ore 19.30   S. Stefano   Festa

In piazza della chiesa si apre Sestèn an piasa con cena a base di tortelli e piatti tipici, intrattenimento musicale con Baraonda Nomade (tributo ai Nomadi con karaoke), elezione di Miss Bertolina 2019, premiazione del Santostefanese dell’anno e saluto al parroco don Francesco Gipponi.

ore 20   Ripalta Guerina   Tortellata

Oggi e domani, presso l’oratorio, la tradizionale e rinomata Tortellata di fine estate con aperitivo, tortelli cremaschi, salamelle, grigliate di carne, patatine, fritture di pesce e molto altro.

ore 21   S. Maria dei Mosi   Concerto

A Santa Maria dei Mosi, nell’ambito della festa patronale della Natività della Beata Vergine Maria, in chiesa concerto del Coro Pregarcantando diretto da don Giacomo Carniti.

ore 21   Ripalta Cremasca   Musicoterapia

Presso l’oratorio di Ripalta Cremasca Festa benefica della Musicoterapia. Oggi karaoke per tutti ed esposizione di automobili e moto; domenica 8 settembre alle 11 la santa Messa in oratorio, alle 12.30 il pranzo comunitario, alle 21 musica live con Starlights Band. Nelle due sere, dalle ore 19.30, l’apertura del servizio di cucina.

ore 21   Castelleone   Festa oratorio

Fino al 17 settembre è in corso la festa dell’oratorio. Ogni sera è possibile cenare, mentre non mancano intrattenimenti musicali con orchestre, spettacoli di cabaret, sfilata di moda e musical.

Data

07 Set 2019