Musica, incontri, marcia silenziosa per la pace

Giovedì 24 ottobre 2024

9.00   Crema   Musica

Fino alle ore 18, in sala Bottesini presso la Fondazione San Domenico, primo e secondo turno del Concorso Bottesini.

17.00   Crema    Incontro

Presso Libreria Cremasca Emilio Pini presenta il suo libro Atlante fotografico dei funghi della Pianura lombarda. Oltre 400 specie descritte. Ingresso libero.

20.45   Offanengo   Incontro

Presso il Museo della civiltà contadina “Maria Verga Bandirali”, per la rassegna Orti, broli e chiosi nell’economia cremasca di ieri e di oggi, Mario Lunghi parla di Api e alveari, ospiti di orti e frutteti.

21.00   Chieve   Incontro

Presso la chiesa parrocchiale il gruppo missionario “Terzo mondo” propone Speranze di pace per il Medio Oriente? Interviene il prof. don Emilio Lingiardi.

21.00  Crema   Evento

Il Comune e la diocesi organizzano la Marcia silenziosa per la pace. Il ritrovo è previsto in Largo della Pace. L’itinerario procederà in: via Monte di Pietà, via Ponte Furio, via XX Settembre, piazza Duomo e via Mazzini. L’arrivo è in piazza Garibaldi.

21.00   Ripalta Cremasca   Incontro

Presso la sala polifunzionale l’assessorato alla Cultura e L’Araldo organizzano 1900-1945 mezzo secolo di storia euromediterranea. Il racconto dei conflitti mondiali del ‘900 nel Cremasco. Intervengono: Gian Attilio Puerari sulla Prima guerra mondiale, Mario Cassi sulla Seconda guerra mondiale e Tino Moruzzi su Il costume e l’arte tra le due guerre. Ingresso libero. Gradita prenotazione via WhatsApp al 347.7743970.