Musica, conferenza, incontri…

ORE 20,30   CREMA    MUSICA IN CORTE

Appuntamento della rassegna Musica in corte a Crema per Venezia organizzata dalla Pro Loco (con il patrocinio dell’Ass. Popolare Crema per il Territorio) in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune. Questa sera presso Palazzo Terni de Gregory di via Dante Alighieri, 22 Venezia e dintorni, il fascino dei grandi maestri.Giuseppe Nova flauto, Andrea Bacchetti pianoforte. Per prenotazioni (per questa serata esaurite, ma ancora aperte per gli appuntamenti del 22 giugno) chiamare la Pro Loco 0373.81020, posta elettronica info@prolococrema.it.Sito Pro Loco: www.prolococrema.it.

ORE 20,30  CARAVAGGIO   CONFERENZA

Nel chiostro di S. Bernardino Massimo Cacciari terrà una Conferenza filosofica a cura di Fondazione filosofi lungo l’Oglio. In caso di pioggia la serata si terrà presso l’Auditorum santuario S. Maria del Fonte. Solo su prenotazione. Posti esauriti

ORE 20,30   BOLZONE  S. ANTONIO  DA PADOVA

Presso la graziosa chiesetta che sorge a ridosso della roggia, lungo la ciclabile per Capergnanica, appuntamento per ricordare S. Antonio da Padova. Eucaristia celebrata da padre Gigi Maccalli. Sospesa la tradizionale processione, il rinfresco e la distribuzione dei pani benedetti  nel rispetto delle direttive di contenimento Covid.

ORE 20,45   S. BERNARDINO  INCONTRO

All’Arci di S. Bernardino via XI Febbraio, 14B, spazio aperto, Di Venere e di Marte, serate con l’autore, musica, poesia e teatro. Questa sera appuntamento con “La bellezza che continua a succedere” poesia di viaggio, di tempo e d’amore. Dialogo con il poeta Gianfranco Lauretano. Aprirà la serata il gruppo PoemAstri. Altro appuntamento venerdì 18 alle ore 21,30 con  “Che bella compagnia”, piccola storia della canzone italiana; serata concerto con Giò Bressanelli, Pierpaolo Vigolini e Paolo Simonetti.

ORE 21    CREMA    CINEFORUM

Presso il Multisala Portanova proiezione del film Un altro giro.Ingresso € 5,70.

ORE 21    CREMA      INCONTRO

Per l’iniziativa “I martedì col professore” il prof. Vittorio Dornetti presenta Pasolini o della contraddizione. Partecipazione solo con collegamento alla pagina Facebook di Mondadori Bookstore Crema.

Data

15 Giu 2021