Mostre, raccolta materiale didattico, inaugurazione…

                      SONCINO         MOSTRA

Al Museo della Stampa di via Lanfranco 6, fino al 4 ottobre mostra Mano libera e pensieri sciolti. Mostra di Tiziano Bellomi, a cura di G. Ferlisi.

                        CREMA          MOSTRA

Alla galleria Arteatro, fondazione S. Domenico, mostra Far East di J. Augusto Cabini. Esposizione visitabile fino al 27 settembre da martedì a sabato ore 16-19 e domenica ore 10-12 e 16-19. Ingresso libero. L’intero ricavato della vendita sarà devoluta in beneficenza.

                        CREMA        MOSTRA

Nelle sale Agello del Museo mostra Linguaggi di donne, mostra collettiva visitabile fino a domani 20 settembre ore 10-12 e 16-18. Iniziativa a cura del Centro Ricerca A. Galmozzi.

                        CREMA        MATERIALE DIDATTICO

Ieri, oggi e domani presso il centro commerciale Ipercoop di Crema annuale raccolta di materiale scolastico a favore delle famiglie del territorio diocesano in difficoltà. Iniziativa promossa dalla Caritas di Crema in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana che riproporrà l’iniziativa anche il 25, 26 e 27 settembre.

                        CREMA       MATERIALE DIDATTICO

Oggi e domani il gruppo “Pantelù” di Crema sarà presente presso il supermercato Conad di via Macello per una raccolta di materiale didattico. Saranno poi fatte borse scuola per bambini e ragazzi meno fortunati.

ORE 9,30        OMBRIANO    IL FESTIVAL

Oggi e domani “Si ripARTE, il Festival”. Appuntamento al parco Bonaldi in viale Europa dove dalle 9,30 alle 23 si troveranno stand e bancarelle con ottima musica live. Dalle ore 16 spazio bimbi con trampoli, truccabimbi e tante altre attività; prima edizione di Man VS Pizza, gara contro il tempo!

Domani, domenica 20 dalle 9,30 alle 23 sempre stand e bancarelle e dalle 16,30 i Viavai presentano: La merenda del Cappellaio Matto!Personaggi Disney incontreranno tutti i bambini, merenda, fotografie, baby dance e divertimento.

ORE 15,30     CREMA     INAUGURAZIONE

Nella sala espositiva della Pro Loco, piazza Duomo 22, inaugurazione della personale di Gabriella Pozzi (Gabry) Tra cielo e terra: ALBERI. Enzo Lana leggerà poesie e riflessioni di A. Bandirali. Esposizione visitabile fino al 30 settembre dal lunedì alla domenica ore 10,30-12,30 e 15,30-18. Ingresso libero.

ORE20,30   CARAVAGGIO     SPETTACOLO

Spettacolo di Tableaux Vivants alle ore 20,30 e 22 presso il chiostro di S. Bernardino. Iniziativa della Compagnia Ludovica Rambelli teatro Les Tableaux La conversione di un cavallo  23 Tambleaux Vivants dall’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio. Ingresso contingentato fino a esaurimento posti e su prenotazione chiamando 0363.382353 o tramite mail a: eventi@comune.caravaggio.bg.it

ORE 21       CREMA          INCONTRO

A CremArena, per la rassegna “I Manifesti di Crema”, incontro Raffaello segreto – Il Giovane favoloso con lo storico dell’arte Costantino D’Orazio. Iniziativa organizzata in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Raffaello Sanzio, un viaggio nella pittura e nella vita del’artista. Ingresso libero con posti fissi e numerati, fino a esaurimento disponibilità.

ORE 21   RIPALTA CREM.  INAUGURAZIONE

Nel Giardino di villa Bonzi inaugurazione della mostra Elogio dell’antico mostra di documenti e immagini dell’archivio storico comunale. Esposizione visitabile fino al 26 settembre presso lo spazio espositivo  ex banca (fronte chiesa) in via Roma 21. Ingresso consentito con mascherina e nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento da Covid.

Data

19 Set 2020