Mostre, mercatini, spettacoli…

                     SONCINO       MOSTRA

Al Museo della Stampa di via Lanfranco 6, inaugurazione della mostra Mano libera e pensieri sciolti. Mostra di Tiziano Bellomi, a cura di G. Ferlisi.

  1.                   S. MARIA   FESTA S. CROCE

Fino a lunedì 14 settembre Festa della S. Croce a S. Maria della Croce. Oggi alle ore 21recita del s. Rosario, domenica 13 alle ore 10,30s. Messa al cimitero per i defunti e lunedì 14 alle ore 18s. Messa presieduta dal vescovo Daniele con l’intronizzazione del quadro della Beata Conchita e, a seguire, processione verso le quattro vie. Le campane suoneranno a festa alle 15 e 19.

ORE 9       CREMA      ETÀ DELLA SAGGEZZA

Varie iniziative nei giorni scorsi in occasione dell’Età della saggezza… insieme in città che però quest’anno si tiene in forma ridotta. Questa mattina alle ore 9 Ancora vicini, s. Messa in memoria degli Ospiti – saluto ai familiari, con il vescovo mons. Daniele Gianotti. Appuntamento in Duomo. Lunedì 14alle ore 10 s. Messa con gli ospiti celebrata dal Vescovo presso la Rsa di via Zurla 3. Martedì 15 alle ore 15,30 in Rsa apertura mostra I nostri protagonisti, intrattenimento musicale con il M° Enrico Tansini.

ORE 9         CREMA       MERCATINO ANTIQUARIATO

Fino alle ore 18, presso i giardini di Porta Serio, piazza Garibaldi, appuntamento con la Mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage.

ORE 10       CREMA          POESIA A STRAPPO

Oggi e domani dalle 10 alle 19, presso l Portici di piazza Duomo, il Circolo Poetico Correnti propone Poesia a strappo intitolata Distanza.

ORE 14      OFFANENGO          SETTEMBRE

Iniziative per il “Settembre offanenghese”. Oggi presso il Museo della civiltà contadina apertura della mostra fotografica “Gruppo fotografico Offanengo” e alle 21sempre in piazza sen. Patrinicommedia dialettale Ma pensa te che pretese…della compagnia “Schizzaidee”.

ORE 17     CREMA     RIAPERTURA MOSTRA

Alla galleria Arteatro, fondazione S. Domenico, riapertura della mostra Far East di J. Augusto Cabini. Esposizione visitabile fino al 27 settembre da martedì a sabato ore 16-19 e domenica ore 10-12 e 16-19. Ingresso libero. L’intero ricavato della vendita sarà devoluta in beneficenza.

ORE 18,30 CREMA     INAUGURAZIONE

Nelle sale Agello del Museo inaugurazione della mostra Linguaggi di donne, mostra collettiva visitabile fino al 20 settembre, da venerdì a domenica ore 10-12 e 16-18 e da lunedì a giovedì su prenotazione info@centrogalmozzi.it. Iniziativa a cura del Centro Ricerca A. Galmozzi.

ORE 20,30   CARAVAGGIO   SPETTACOLO

Al chiostro di S. Bernardino i Burattini Cortesi invitano allo spettacolo Arlecchino malato d’amore. Iniziativa disponibile, fino ad esaurimento posti e su prenotazione tel. 0363.51111 o tramite mail scrivendo a: eventi@comune.caravaggio.bg.it

ORE 21        MARZALE        CONCERTO

Al santuario s. Messa concerto omaggio a Maria. Musica per viola e pianoforte (tastiera) con lettura di poesie dedicate a Maria. Lucia Corini viola e Silvia Salvadori pianoforte. Elisa Venturelli voce recitante.

ORE 21   CAPERGNANICA   CONCERTO

Presso l’anfiteatro del nuovo Polo dell’Infanzia (ingresso da Palazzo Robati, via XI Febbraio 7) per la rassegna teatrale “Sipario all’aperto” concerto del gruppo di musica popolare italianaAksak Project T3io di Cremona. Ingresso libero nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19.

ORE 21   CREMA   CONFRONTO PUBBLICO

Nella sala Ricevimenti del Comune, piazza Duomo, confronto pubblico sul referendum: Taglio parlamentari. Dialogheranno per il “sì”Marco Degli Angeli Consigliere regionale e per il “no” Paolo Bodini ex sindaco di Cremona.

ORE 21,15   S. BERNARDINO  CONCERTO

Nel piazzale della Chiesa in via XI Febbraio concerto per pianoforte Omaggio a Morricone. Le più belle colonne sonore scritte dal Maestro e interpretate al pianoforte dal M° Paolo Pezzotti. Ingresso libero. Misure di sicurezza previste in relazione all’emergenza sanitaria.

Data

12 Set 2020