Mostre, mercatini, eventi natalizi…

Crema                progetto school4u

Oggi e domani il Leo Club sarà presente in via Mazzini, all’altezza della Galleria Vittorio Emanuele con i celebri PandoLeo al fine di raccogliere fondi per il progetto nazionale School4U. Il ricavato sarà donato al TON.

Crema                pigotte per natale

Oggi e domani presso la sala della parrocchia del Duomo in via Forte, donando 20 euro si riveverà una bambola fatta a mano.

Pianengo           Mercatini di natale

In piazza della Pesa Mercatini di Natale, bancarelle e tante sorprese.

Ore 11           Castelleone              mostra allievi

Inaugurazione di Mostra degli allievi. Oggi e domani nella sala esposizioni ex Teatro Leone, via Garibaldi 27, mostra degli allievi della scuola di artigianato artistico intaglio legno. Nel corso della mostra verranno effettuate dimostrazioni di intaglio. Orari di apertura: ore 10-12 e 15-19.

Ore 11         Castelnuovo       Presentazione libro

S. Messa celebrata da don Emilio Lingiardi per affidare a Maria l’anno della fondazione e consacrazione della chiesa parrocchiale. Nell’occasione presentazione del libro Storia, immagini e ricordi della parrocchia. Al termine aperitivo presso il Mcl offerto dal circolo.

Ore 14,30     Campagnola cr.                 mostra

Nei locali della rinnovata Sala Polifunzionale in via Ponte Rino 5a mostra dei presepi e diorami. Iniziativa organizzata dalla Biblioteca e dal Gruppo volontari. Apertura oggi, domani domenica 16, 23 e 30 dicembre ore 14,30-19. Apertura anche martedì 25 e mercoledì 26 e ancora il 6 gennaio.

Ore 14,30      Madignano                     mercatino

Mercatino delle occasioni in parrocchia. Presso l’Auditorium: libri, mobili, oggetti vari… Apertura oggi dalle 14,30 alle 18,30.

Ore 15           Madignano       magia del presepio

Presso la sede della Pro Loco in via Libertà 24 La magia del presepio in scatola. Esposizione personale di diorami realizzati da Battista Severgnini. Esposizione visitabile fino al 6 gennaio. Orari apertura: sabato 15-18, domenica ore 9-12 e 15-18, Santo Stefano ore 15-18.

Ore 15,30     Montodine                         burattini

Presso la palestra della scuola media spettacolo Gioppino e il mistero del castello proposto dalla compagnia “I Burattini Cortesi”. Ingresso gratuito. Alle 17 in piazza XXV Aprile arrivo di S. Lucia. In caso di pioggia S. Lucia arriverà nella palestra della scuola media alle ore 17 dopo lo spettacolo.

Ore 15           Offanengo                   centro eden

Al centro Eden pranzo di S. Lucia. Grande sottoscrizione a premi. Il Centro è chiuso. Domani, domenica 9 dicembre tombola con premi. Giovedì 13 dicembre S. Lucia, dolcetti per tutti i soci.

Ore 16          Lodi                                     musica

Nella chiesa di S. Francesco Hosanna in excelsis: la Missa III op. 111. Coro e orchestra del Collegium Vocale di Crema. Direttore: Giampiero Innocente.

Ore 17         Crema                  albero e luminarie

In piazza Duomo accensione Albero e luminarie di Natale. Alle ore 17,30 concerto Gospel del Rejoicing Gospel Choir di Alba, distribuzione di cioccolata calda e vin brulè. A cura dell’Amministrazione comunale.

Ore 17,30    Castelleone                presentazione

Presentazione ufficiale della Fondazione Francesco Arata. Esposizione opere del pittore domani 9 dicembre ore 9-12 e 15-18, presso “le barchesse” di Palazzo Brunenghi (Biblioteca comunale), via Roma 67.

Ore 20,45    Crema                       tombolata

All’oratorio di S. Carlo tombolata.

Ore 21          Crema              elevazione musicale

Nella chiesa di S. Benedetto elevazione musicale Salve Regina in ricordo dei sacerdoti della parrocchia. Coro S. Benedetto, direttore E. Tansini, ensemble vocale Concinentes Crema, direttore D. Scolari. Ingresso libero.

Data

08 Dic 2018