Mostre, incontri, conferenze…

            Crema            Mostra

Alla Galleria Arteatro del S. Domenico prosegue la mostra Dai bozzetti agli spolveri agli affreschi. Percorsi d’arte del XIX secolo nel cremasco. Esposizione visitabile fino al 21 gennaio dal martedì al sabato ore 15-18; domenica ore 10-12 e 15-18.

            Crema            Mostra

Al Museo, fino al 21 gennaio, esposizione Angelo Bacchetta. I disegni. La collezione del Museo. Mostra visitabile negli orari di apertura del museo.

            Crema            On ice

Fino al 27 gennaio presso i giardini pubblici di Porta Serio, via Cadorna Pista di pattinaggio su ghiaccio. Apertura: prefestivi e festivi ore 10-22, feriali ore 10-13 e 15-21.

            S. Bernardino       Mostra

Mostra permanente di Elia Ruggeri presso la sala riunioni della scuola materna di S. Bernardino fuori le mura in via XI Febbraio, 11. Tutti i sabati e domeniche dalle ore 15 alle 19.

            Soncino            Mostra

Nella sala Giunta di Palazzo comunale mostra Tracce. Impronte della Storia nei documenti dell’archivio storico di Soncino. I soncinesi nella Grande Guerra. Mostra a cura di Ilaria Fiori. Esposizione visitabile fino al 30 giugno. Orari apertura: da lunedì a sabato ore 9-12,30. Prenotazioni visite guidate 0374.837840 (orario ufficio).

            Sabbioni            Presepe

Fino al 20 gennaio prosegue la mostra del presepe dei Sabbioni. Iniziato nel 1989, il Presepe si estende su un’area di circa 3000 mq, con oltre 300 fra personaggi ed animali, costruiti in legno e gesso, rigorosamente a grandezza naturale e collocati in un ambiente rurale tipico della zona anni ‘40 e ‘50. Orari apertura: 09,30-12 e 14-22 (tutti i giorni).

Ore 10,30            Crema            Incontro

Visita guidata a Palazzo Bonzi e chiesa di S. Giacomo. Ritrovo e iscrizioni presso la Pro Loco. Domani 13 alle ore 10 colazione d’autore a cura di Cesare Alpini. Foyer del Teatro S. Domenico. Ingresso libero.

Ore 16            Ombriano            Conferenza

A villa Benvenuti in via Torre 16/20 conferenza del Magg. Giancarlo Carraro I Carabinieri eroi nella battaglia del Podgora 19 luglio 1915.

Ore 16,30            Crema            Incontro

Nella Sala Rossa di Palazzo vescovile, piazza Duomo 27, incontro Romanico Cremonese. Le chiese dell’antica diocesi di Cremona. Interverrà Giorgio Milanesi. Iniziativa della Libreria Cremasca in collaborazione con la Diocesi di Crema. Ingresso libero.

Ore 20,45            Ripalta Guerina            Film e incontro

Nel salone dell’oratorio, in ricordo del 1° centenario della fine della “Grande Guerra” proiezione del film di Leonardo Tiberi Fango e gloria. Consegna al sindaco della “Medaglia d’onore” sabbiata e unica nel suo genere, da aggiungere al Monumento ai Caduti, testimonianze, piccolo rinfresco con brindisi beneaugurante alla Pace. La Cittadinanza è invitata.

Ore 21            S. Bernardino            Commedia

Presso il teatro di S. Bernardino inizia la seconda parte della stagione teatrale “Stelline”. Questa sera la compagnia “Gli schizzaidee” di Bolzone porterà in scena Tai e ritai. Biglietti € 6 (€ 3 per i minori di 14 anni), prenotazioni e informazioni tel. 392.4414647.

Ore 21            Ripalta Nuova            Elevazione musicale

Nella chiesa parrocchiale Celebri melodie sacre. Elevazione musicale in ricordo dei donatori avisini defunti in occasione del 35° anniversario della fondazione della sezione AVIS di Ripalta Cremasca. Musiche di Bach, Frank, Tartini, Mascagni, Haendel. Direzione artistica a cura del M° Simone Bolzoni. Tutta la cittadinanza è invitata.

Ore 21,30            Castelleone            Spettacolo

“Alice nella città” celebra il compleanno di Elvis Presley (8 gennaio) con il live di Memphis Flash & The Pink Ladies. La band capitanata da Gianmarco Muzzolon si esibirà in uno spettacolo. Ingresso libero per i tesserati.

Data

12 Gen 2019