Mostre, fiere, mercatini…

                        CREMA     MOSTRA

Presso il Rifugio degli artisti di via Piccinardi, 10 mostra 4 x 5, mostra di pittura; espongono gli artisti: R. Tavcar, F. De Ponti, L. Azzurro, M. Marzagalli. Esposizione visitabile fino a domani, domenica 9 febbraio.

                        CREMA        MOSTRA

Alla Pro Loco mostra personale di pittura e disegno con pastelli e olio di L. Zaniboni e S. Barbati. Esposizione visitabile fino al 10 febbraio  sabato e domenica ore 9,30-12,30 e 15,30-18,30. Lunedì ore 9,30-12,30 e 15,30-18.

                 RIVOLTA D’ADDA   FIERA

Fino a lunedì 10 febbraio, nell’area Fiera, Fiera di Sant’Apollonia. Festa regionale dell’agricoltura. Domenica 9dalle ore 8 alle 12 Mercato agricolo.

ORE 9  CREMA  MERCATINO ANTIQUARIATO

Fino alle ore 18, presso i giardini di Porta Serio, piazza Garibaldi, appuntamento con la Mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage.

ORE 16,30   CREMA  SABATO DEL MUSEO

Presso la Sala Cremonesi del Museo, Esodo dei Giuliano/Dalmata a cura del Touring Club Italiano Crema. Relatore: Laura Calci Chiozzi.

ORE 17   PANDINO   INAUGURAZIONE

Presso la Sala Affreschi del Castello Visconteo Il giorno del ricordo. Conoscere per ricordare, mostra iconografica dell’assoc. nazionale Venezia Giulia e Dalmazia dedicata alle vittime delle foibe e agli esuli del confine orientale a cura del professor P. Tarticchio, esule e sopravvissuto. Esposizione visitabile domani ore 10-12 e 15,30-18,30, lunedì 10 ore 9,30-12.

ORE 17  CREMA  INCONTRO BIOMEDICINA

In sala Alessandrini, via Matilde di Canossa, incontro Viaggio nel cervello alla ricerca della memoria; memoria, cervello, invecchiamento tra normalità e malattia. Interverrà il dott. Luca Grossi. Ingresso libero.

ORE 17    CREMA  PRESENTAZIONE LIBRO

Alla Libreria Cremasca di via Cavour 41 presentazione del libro di Cinzia Vianini 52 centesimi. Interverrà l’autrice intervistata da Daniela Caizzi.

ORE 20,30  CREMA S.CARLO  TOMBOLATA

Presso l’oratorio di piazza Manziana tombolata di beneficenza. Il ricavato sarà offerto per il progetto ‘Yoga for Parkinson’ che offre gratuitamente un corso di yoga e psicomotricità a persone affette da Parkinson.

ORE 20,45  SONCINO   VISITE GUIDATE

Notti di storia e racconti, visite guidate serali nei sotterranei della Rocca sforzesca. Quota di partecipazione € 5 a persona. Per info e prenotazioni: Coop ‘Il Borgo’ tel. 0374.83675, info@valledelloglio.it

ORE 21  CREMA  PRESENTAZIONE CD

Alla libreria La Storia di via Griffini 1, presentazione del cd di Gio Bressanelli Piccoli Luoghi. Ingresso fino ad esaurimento. Prenotazioni 0373.258526.

ORE 21   DOVERA   INCONTRO

In occasione della Giornata della Memoria, nella sala Agorà di viale Europa, Eugenia Cohen presenta Una stella dell’Italia verso Israele.Storia di una giovane ragazza ebrea che, a seguito dei bombardamenti del 1943 a Milano, venne a vivere a Pandino con la famiglia. Ingresso libero.

ORE 21 CAPERGNANICA  SPETTACOLO

Al teatro parrocchiale rappresentazione della vita di padre Alfredo Cremonesi Una vita bruciata d’amoreproposta dal gruppo teatrale La Cometa.

ORE 21  RIPALTA CREMASCA  CANTI, MUSICA

In piazza Dante Salutiamo il generale inverno, canti, scenette e riti propiziatori della tradizione rurale a cura del coro “Armonia”, da I “Taa’ da Muscasa” e la partecipazione delle classi 4A, 4B, 5A e 5B dell’istituto “G. Pascoli” di Ripalta Nuova. Disponibili bevande calde e dolci fatti in casa.

ORE 21  SORESINA  OPERA LIRICA

Al teatro Sociale opera di G. Verdi Rigoletto proposta dalla compagnia Fantasie in Re, coro dell’Opera di Parma, orchestra sinfonica delle Terre Verdiane. Biglietti € 27, 25 e 15.

ORE 21  CREMA  CONCERTO DI CARNEVALE

Al teatro S. Domenico Gran concerto di Carnevale proposto da ‘Il Trillo’ con la partecipazione de ‘I Viavai’ e Alessandro Bosio. Ingresso libero.

Data

08 Feb 2020