Mostre, Carnevale, tombolata…

            Crema            Mostra

Alla Galleria Arteatro del S. Domenico, piazza Trento e Trieste 6, esposizione di mobili e arredi andini Arte e carità. Esposizione visitabile fino al 10 marzo dal martedì al sabato ore 15-18, domenica ore 10-12 e 15-18.

            Crema            Mostra

Fino all’11 marzo, lungo il corridoio che porta ai reparti dell’Ospedale Maggiore, mostra dal titolo Dipingere con un filo… di speranza. Esposizione di opere sacre ricamate da Mina Cavalli.

            Lodi            Mercatino del libro

Fino al 17 marzo, presso la parrocchia di S. Bernardo, Mercatino del libro con circa 20.000 volumi di generi diversi. Apertura ore 9-12 e 14-19.

Ore 10            Crema            Mostra

Presso la Pro Loco Collettiva di pittori cremaschi e lombardi. Esposizione visitabile fino al 10 marzo da martedì a domenica ore 10-12 e 15-18.

Ore 16,30            Crema            Presentazione libro

Per la rassegna “Storici dell’arte in Palazzo Vescovile” la Libreria Cremasca con la Diocesi invita all’incontro con Paola Venturelli e Giorgio Milanesi che presenteranno Storie di animali e di iconografie lontane, gli atti dell’incontro internazionale di studiosi delle tavolette da soffitto e dei soffitti dipinti medievali, tenutosi a Viadana nell’ottobre 2017.

Ore 20,30            Ripalta Nuova            Gran Carnevale

Presso l’oratorio Gran Carnevale di Ripalta!. Giochi insieme, balli di gruppo, super sfilate delle maschere, scherzi e divertimento.

Ore 21            Crema Nuova            Spettacolo

Al teatro del Sacro Cuore, i bambini e i ragazzi delle comunità del Sacro Cuore, San Carlo & S. Maria dei Mosi presentano Il cortile dei sogni.

Ore 21            Castelleone            Spettacolo

Presso la sede dell’assoc. Alice nella Città, Roda. Happening musicale con coinvolgimento tra pubblico e musicisti. Ingresso libero per i tesserati.

Ore 21            Madignano            Tombolata

All’oratorio don Bosco grande tombolata gastronomica.

Ore 21            Castelleone            Carnevale

Al cinema teatro Giovanni Paolo II La rivista di Carnevale. Domenica 3 marzo alle ore 15, in piazza del Comune, Festa con gonfiabili e animazione per tutti. Lunedì 4 alle ore 16 al cinema teatro Giovanni Paolo II film per bambini, ingresso gratuito. Martedì 5 marzo ore 15 in oratorio, festa e gonfiabili.

Ore 21            Ripalta Cremasca            Musica

A Villa S. Michele Lirica in Villa. Evento inserito nelle celebrazioni per il centenario dell’Istituto Folcioni. Iniziativa del Comune e Avis di Ripalta. Ingresso gratuito (solo con prenotazione presso il Comune o in sede Avis).

Data

02 Mar 2019