Mostre

                SONCINO        MOSTRA

Al Museo della Stampa mostra Spettri di Federica Frati e Giovanni Arici. Gli ingressi al Museo saranno contingentati. Esposizione visitabile fino a domani, domenica 1° novembre dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19.

                 PANDINO        MOSTRA

Nel Castello visconteo mostra Sulle ali della fantasia, bipersonale d’arte contemporanea di Damiano Pizzetti e Jennifer Patrini. Esposizione visitabile fino al 2 novembre nei giorni di sabato ore 17-22; domenica ore 10-12 e 17-22. Oggi artisti in maschera.

                  CREMA           MOSTRA

Nella Sala espositiva della Pro Loco in piazza Duomo, esposizione personale dell’artista Franco Schiavini. La mostra sarà visitabile fino a domani, domenica 1° novembre da lunedì a domenica ore 9,30-12,30 e 15-18. Ingresso libero.

                  CREMA          MOSTRA

Fino al 1° novembre mostra d’arte Metamorfosi: realtà, percezioni e azioni presso la ex chiesa S. Maria di Porta Ripalta in via Matteotti. L’esposizione, organizzata da Soroptimist International club di Crema, vede la presenza di opere di Ester Maria Negretti, Kora Montemagno, Anna Clerici, Gloria Capoani, Anna Maria Mainardi, Glenda Tuzza, Valentina Patrini, Valentina Macchi, Rossella Tavcar, Alessandra Rovelli, Giulia Capra, Sandy Stanghellini, Serena Marangon, Giulia Zapparoli, Elisa Magni, Silvia Prusso, Laura Di Francesco, Maria Grazia Serina, Miriam Vedova. Esposizione visitabile dalle ore 10-12 e 16-18,50.

                  CREMA         MOSTRA

Alla Pinacoteca del Museo mostra Omaggio a Raffaello. In occasione del cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio (1483-1520), il Museo espone sei stampe incise tra la seconda metà del Settecento e l’Ottocento che raffigurano celebri opere dell’artista urbinate e della sua scuola.  Curatore la dott.ssa Elizabeth Dester. Esposizione visitabile fino al 29 novembre.

                  CREMA          MOSTRA

Alla Pinacoteca del Museo mostra Con lievi mani. Nell’ambito della 25a edizione di Scripta, artiste tra le pagine dei libri nella collezione Luciano De Donati, a cura di Valentina Lazzaro. La mostra propone una selezione operata nell’ambito della collezione De Donati tra libri, disegni, incisioni, fogli d’autore e riviste, le artiste presenti in mostra sono protagoniste moderne, visionari, eleganti e ambiziose. Tra le pagine delle collezioni si trovano Sonia Delaunay, Sophie Calle, Pipilotti Rist… Esposizione visitabile fino al 29 novembre. Orari di apertura: lunedì chiuso, da martedì a venerdì ore 10-12 e 14-17,30; sabato e domenica ore 10-12 e 15,30-18,30.

                     CREMA         MOSTRA

Nelle sale Agello del centro culturale S. Agostino mostra Tra sogno e realtà. 50 incisori contemporanei espongono le loro opere. Esposizione visitabile fino a domani domenica 1° novembre.

ORE 10   PIZZIGHETTONE   FASULIN DE L’ÖC

Il Gruppo volontari Mura ha deciso che, in seguito alle restrizioni imposte dal nuovo Dpcm del Governo, la 28aedizione di Fasulin de l’òc cun le cudegheè stata annullata. Non si può consumare il piatto nelle mura ma è disponibile il servizio di asporto. Introdotto il nuovo Drive in dei Fasulin, che in piazza d’Armi permette l’acquisto del piatto senza neppure scendere dall’auto. Il servizio di asporto (sia tradizionale sia in modalità Drive in) è disponibile oggi e domani dalle ore 10 alle 14. Presso i due punti di distribuzione di piazza d’Armi (a pochi metri l’uno dall’altro) sono inoltre disponibili anche le confezioni di Fagiolini dall’Occhio di Pizzighettone da agricoltura locale (secchi), nuova raccolta 2020.

Data

31 Ott 2020