Mostra, presentazion, inaugurazioni…

            Casaletto Vaprio            Mostra

Nella Sala polifunzionale mostra visuale Illustrare la Shoah per non dimenticare l’eccidio in Europa. Esposizione visitabile fino al 10 febbraio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì ore 17-19, sabato e domenica ore 10-12 e 17-19. Ingresso libero.

            Crema            Mostra

Nella sala espositiva della Pro Loco di piazza Duomo mostra fotografica Somewhere in northern Italy (parole con cui si apre il film Chiamami col tuo nome). A cura di Franco Bianchessi. Esposizione visitabile fino al 10 febbraio dal lunedì alla domenica ore 9,30-12,30 e 15-18. Ingresso libero.

            Soncino            Mostra

Nella sala Giunta di Palazzo comunale mostra Tracce. Impronte della Storia nei documenti dell’archivio storico di Soncino. I soncinesi nella Grande Guerra. Mostra a cura di Ilaria Fiori. Esposizione visitabile fino al 30 giugno 2019. Orari apertura: da lunedì a sabato ore 9-12,30. Prenotazioni visite guidate 0374.837840 (orario ufficio).

Ore 9,30            Rivolta d’Adda            Presentazione

Presso la sala Papa Giovanni XXIII presentazione del libro Avrò cura di te. A cura del centro “Galmozzi” con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco. In occasione dell’evento sarà proiettato un cortometraggio sul presidio Ospedale “Santa Marta” di Rivolta.

Ore 10            Crema            Incontro-attività

Nella Sala ragazzi della Biblioteca secondo appuntamento con: Conosciamo la “Giungla degli Scout”, attività rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni. Info e prenotazioni 0373.893335.

Ore 16            Castelleone            Merenda cinema

Presso la sede dell’associazione Alice nella Città in via Cicogna 5, pomeriggio dedicato ai bambini con merenda cinematografica. Ingresso libero per i tesserati 2019.

Ore 16,30            Crema            Incontro

Nella Sala Rossa di Palazzo vescovile per Storici dell’arte in Palazzo Vescovile organizzata dalla Libreria Cremasca in collaborazione con la diocesi di Crema incontro con Caterina Zaira Laskaris, docente di storia, che presenta Grammatiche della percezione.

Ore 17            Soncino            Presentazione libro

Nella sala consigliare di piazza Garibaldi 2 presentazione del libro di Nicoletta Bigatti Avrò cura di te, storie e attualità dell’azienda ospedaliera di Crema a cura di Elisa Tagliani. In occasione dell’evento sarà proiettato un cortometraggio relativo alla storia e attualità dell’Azienda Ospedaliera di Crema e del presidio socio-sanitario presso l’ex Ospedale Santo Spirito di Soncino ora Fondazione RSA Soncino onlus.

Ore 17,30            Crema            Inaugurazione

Presso la Galleria Arteatro del S. Domenico inaugurazione della mostra Domenica Regazzoni. Esposizione visitabile fino al 17 febbraio dal martedì al sabato ore 16-19, domenica ore 10-12 e 16-19.

Ore 19,30           S. Bernardino            Apericena

In occasione della “Settimana dell’oratorio 2019” l’oratorio PG Frassati e l’associazione “Attimo Fuggente” di Crema invitano alla serata di musica e divertimento Apericena in musica. Ore 21 serata musicale con Nota Blu, Luna Park e Giò Bressanelli. Ingresso a offerta libera a favore dell’associazione “Attimo fuggente”. Appuntamento al teatro oratorio di S. Bernardino fuori le mura in via XI Febbraio 32.

Ore 21            Montodine            Spettacolo

La Pro Loco e l’oratorio presentano Canti della Merla con “I cantori della Merla di Gombito” e con la fisarmonica di Gino Parati. Appuntamento presso l’oratorio. Si offriranno frittelle, tè e vin brulè. Ingresso libero.

Ore 21            Madignano            Tombolata

All’oratorio grande tombolata. Tutti sono invitati a partecipare.

Data

02 Feb 2019