Mostra, incontri, musica…

Crema                         mostra

Alla Galleria Arteatro, via Verdelli 6, mostra …Dentro quella mordente nostalgia, 20 ritratti di Alda Merini del pittore Luciano Perolini. Mostra aperta fino al 19 maggio, da martedì a domenica ore 10-12 e 16-19.

Castelleone                         mostra

Al teatro Leone mostra fotografica documentale Presenze silenziose. Ritorni e nuovi arrivi dei grandi carnivori sulle Alpi. All’interno spazio dedicato anche ai lavori dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Castelleone e Trigolo. Esposizione visitabile fino al 22 maggio: sabato, domenica e mercoledì ore 10-12 e 16-18,30, feriali ore 16-18,30.

ore 15       Crema             marcia

Marcia non competitiva dell’Istituto comprensivo Crema Uno. Ritrovo in piazza Duomo alle ore 14,15. Percorsi di 4,5 e 1,8 km. La marcia si snoderà per le vie del centro con arrivo all’oratorio di S. Bernardino, punto ristoro.

ore 16,30           Crema              incontro

Per “Il Sabato del Museo”, in sala Alessandrini Scene di vita quotidiana nella Crema del Settecento. Letture antologiche dal “Diario” di Padre B. N. Zucchi. Relatore: Marco Nava. Iniziativa a cura della Società storica cremasca.

ore 16,30        Crema             visita Fai

Il Fai Crema organizza una visita a cura di Valerio Ferrari e Vanni Samarani I giardini pubblici di Crema: storia e particolarità di una preziosa architettura verde. Ritrovo e registrazione in via Cadorna. Ingresso Giardini pubblici di Porta Serio. Contributo libero. Info: crema@delegazionefai.fondoambiente.it.

ore 17,30      Castelleone     incontro

A Palazzo Brunenghi per le iniziative “Il Maggio dei Libri” incontro con Patrizia Malvicini che tratterà il tema I castelleonesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Un borgo e i suoi abitanti attraverso i documenti dell’archivio storico di Castelleone. A seguire presentazione del cortometraggio e fumetto “Bimbo”, un partigiano castelleonese.

ore 16     Vailate     anziani insieme

Fondazione ospedale Caimi in collaborazione con il Comune invitano alla 21a edizione di Anziani insieme per l’età. Apertura manifestazioni e s. Messa; ore 18,30 avvio memorial Stombelli. Venerdì 24 ore 10 pellegrinaggio degli ospiti, s. Messa e pranzo al santuario di Caravaggio.

ore 20,30     Crema     Notte dei Musei

Per l’iniziativa “La notte dei musei” apertura spazi museali fino alle 24. Dalle 21 alle 22,15 visite guidate al Museo, ore 20,30 in sala P. da Cemmo per “Crema del Pensiero” incontro con Salvatore Natoli che tratterà il tema Spinoza: la potenza della mente e la dinamica delle passioni. Ingresso libero. Presso la sala Agello mostra Fuori classe. Progetto espositivo degli studenti del Liceo Munari. Esposizione visitabile oggi e domani ore 10-12 e 16-18.

ore 20,45     Crema S.Carlo     tombola

All’oratorio di S. Carlo tombolata. Tutti sono invitati a partecipare.

ore 21     Crema     festival Ghislandi

All’auditorium Manenti, chiesa di S. Bernardino Festival Mario Ghislandi. Protagonista della serata Nicolò Cafaro.

ore 21     Abbadia Cerreto     musica

All’Abbazia concerto del coro e orchestra del Collegium Vocale Crema.

ore 21     Crema     iniziative 40° cre

In occasione del 40° del Centro di Riabilitazione Equestre “Emanuela Setti Carraro dalla Chiesa” spettacolo e iniziative varie. Questa sera al teatro S. Domenico Shall we dance. Musica e cinema, spettacolo con protagonisti i grandi attori del cinema di tutti i tempi. Presenta: Gianluca Savoldi. Biglietti in vendita alla Proloco 0373.81020 o C.R.E. 0373.85178, € 15. Rinviato al 9 giugno, causa maltempo, l’iniziartiva organizzata per domenica 19 presso la sede del Centro di Riabilitazione Anch’io campione.

ore 21     Ripalta Guerina     musica

In ricordo di Padre Alfredo Cremonesi, elevazione musicale presso la chiesa parrocchiale. Musiche sacre alternate a letture in ricordo per il futuro beato. Ingresso libero.

Data

18 Mag 2019