Mostra, concerto, incontro…

Crema     Mostra

Presso la Pinacoteca del Museo Civico di Crema e del Cremasco prosegue la mostra Una minima eleganza. Ex libris e piccola grafica della Collezione Ferruccio Proverbio a cura di Cristina Chiesura, Edoardo Fontana e Silvia Scaravaggi. L’esposizione è visitabile fino al 14 gennaio nei seguenti orari: lunedì chiuso; martedì 14.30-17.30, da mercoledì a venerdì 10-12 e 14.30-17.30; sabato, domenica e festivi 10-12 e 15.30-18.30. Ingresso libero.

Crema    Mostra

Presso la sala mostre della Pro Loco, in piazza Duomo 22, prosegue Tra cielo e mare, la mostra personale del pittore Olmo. È visitabile ancora oggi e domani dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

7.00  Crema     Cioccolatini Airc

Fino alle ore 17, in piazza Duomo (zona edicola) o in caso di maltempo in via Mazzini (altezza della Galleria), a fronte di una donazione di 13 euro i volontari Airc distribuisco I cioccolatini della ricerca insieme a una guida di approfondimenti sulle cure per il tumore del colon-retto e altro materiale.

9.00   Crema      Mercato

Fino alle ore 18 presso i giardini di Porta Serio, in piazza Garibaldi, la Mostra mercato del piccolo antiquariato e del vintage.

9.00   Crema      Solidarietà

Fino alle ore 18, in piazza Duomo, oggi e domani I Pantelù propongono la Castagnata della solidarietà. Sarà possibile acquistare delle caldarroste su offerta libera.

9.30 Crema     Incontro

Fino alle 12.30 e dalle 15 alle 19, presso Mondadori Bookstore, in via Mazzini 49, incontro con l’autrice Camilla Pasquali, che parlerà del suo volume Non sentirti mai solo.

9.30  Crema      Incontro

Presso la sala Alessandrini, in via Matilde di Canossa 20, la Rete ConTatto presenta Ne uccide più la penna che la spada? Riflessioni su linguaggio e responsabilità. Intervengono Sara Manisera e Arianna Pagani per parlare di Le parole e gli sguardi oltre le news: per un giornalismo di interesse pubblico. Cristina Obber affronterà il tema Tra stereotipi e vittimizzazione secondaria. A seguire la prima tavola rotanda Responsabilità nella scelta del linguaggio e la seconda dal titolo Nuovi sguardi e nuove modalità di comunicazione: quali possibilità? Modera Marianna Vazzana. Ingresso libero.

10.30  Vaiano Cr.        Laboratorio

Fino alle ore 11.30, presso la quarta sala della biblioteca, nuovo appuntamento della rassegna Ti racconto una storia… Laboratorio di lettura per bambini (3-10 anni) a cura di Manuela Vairani.

14.00 Santa Maria       Mercato

Fino alle ore 19, tutti i sabati, Mercato dell’antiquariato e modernariato presso via Mulini 45/B. Parte del ricavato sarà destinata alla solidarietà. Ingresso libero.

16.00 Crema    Laboratorio

Presso le scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj, in via Dante Alighieri 20, la Libreria Cremasca organizza il laboratorio artistico condotto da Ester Tessadori. Il tema sarà San Martino. Costruiamo la nostra lanterna per dare il benvenuto all’inverno. Iniziativa rivolta a bimbi di 6-10 anni. Costo 7 euro.

18.00 Ripalta Nuova     Mostra

Presso lo spazio espositivo ex banca, in via Roma 21, inaugurazione di Dialoghi, mostra d’arte di Michele Schirinzi. È visitabile fino a domenica 19 novembre.

17.00 Crema    Mostra

Presso la galleria Arteatro della Fondazione San Domenico, in via Verdelli 6, inaugurazione di Golpe. Un colpo allo stato delle cose, mostra di Andrea Poggipollini APP. È possibile visitarla fino a domenica 26 novembre. Ingresso libero.

21.00 Capergnanica     Teatro

Al teatro Don Bosco prosegue la rassegna Sotto il Campanile, prima edizione autunno/inverno organizzata dall’associazione di teatro solidale Rosso di scena. Matteo Filippini porta in scena lo spettacolo di mentalismo. Ingresso 6 euro. Per prenotazioni sms e WhatsApp al 353-4355884.

21.00 Crema  Teatro

Al teatro San Domenico l’Accademia della danza di Crema presenta WeDoGospel. Un’incredibile serata all’insegna della musica gospel con la bellissima voce di Marta Rainoldi Gable.

21.00 Crema  Teatro

Presso il teatro di San Bernardino fuori le mura, prosegue la XVII stagione Stelline. Il teatrodipietra di Melegnano porta in scena Direzione S. Agostino. Biglietti 7 euro. Per prenotazioni contattare il 392-4414647.

21.00 Palazzo Pignano      Concerto

Presso la pieve, in occasione della sagra, la parrocchia San Martino Vescovo propone il concerto di san Martino. A esibirsi la Schola Gregoriana Cremensis e il Coro “Pietro Marinelli”. Direttore Marco Marasco e organista Riccardo Dolci.

Data

11 Nov 2023