Mercato agricolo, mercatino libro, cinema…

ORE 8-12    CREMA  MERCATO AGRICOLO

Alla pensilina di via Verdi Mercato agricolo con la consueta presenza degli agricoltori che propongono i loro prodotti in vendita diretta.

ORE 8-16,30  S. BERNARDINO  MERCATINO

In piazza della Chiesa, via XI Febbraio, Mercatino del libro usato e di oggetti di vario tipo. Vendita delle tegole valdostane biscotto tipico valdostano. Il ricavato verrà destinato per il restauro, appena concluso, del tetto della chiesa parrocchiale. In caso di pioggia il mercatino verrà rinviato. Si ricorda di indossare la mascherina e i guanti (per sfogliare i libri).

ORE 8,30  SERGNANO  RIAPERTURA PARCO

Riapertura del parco Tarenzi. Alle ore 21 serata musicale con concerto-tributo Il Parco Rinasce, duo pianoforte/flauto. In via straordinaria il Parco chiuderà alle ore 23. Nel corso della giornata servizio bar e street food. Iniziativa nel rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti.

ORE 10,30   CREMA   COMMEMORAZIONE

Presso il Cimitero maggiore tradizionale cerimonia di commemorazione dei bersaglieri cremaschi defunti.

ORE 18        MARZALE         MESSA

Al santuario del Marzale s. Messa solenne celebrata dal Vescovo Daniele Gianotti.

ORE 21    CREMA     FESTIVAL LIRICA

Presso il CremArena, piazzetta Terni de Gregorj (sala Pietro da Cemmo in caso di pioggia), nell’ambito del Festival “Lirica in Circolo”, organizzato dal Circolo delle Muse, concerto Ricominciate il suono, il cui ricavato, a offerta libera, verrà devoluto all’Associazione assistenza ai disabili fisici e psichici, Ginevra Terni de’ Gregorj già Patronato discinetici, con lo scopo di contribuire a finanziare il proseguimento, per il prossimo anno scolastico, di danza movimento terapia, rivolto a persone con handicap psichico, fisico, sensoriale, presso le scuole primarie Crema 1 Borgo S. Pietro e Crema 2 Ombriano, tenutosi fino all’anno scolastico 2019/2020.

ORE 21    OFFANENGO   SETTEMBRE

Iniziative per il “Settembre offanenghese”. Ricordiamo questa sera, in piazza sen. Patrini, S’ì fosse foco, reading musicale con Matilde Facheris e Alberto Salvi. Chitarra Luigi Suardi, contrabbasso Stefano Armati.

Mercoledì 9 alle ore 21presso il cortile della Biblioteca proiezione del film Beata ignoranza, regia di M. Bruno. Venerdì 11 alle ore 21 in piazza sen. Patrini Equipe 354 ritrovo d’arte in musica! Sabato 12 alle ore 14 presso il Museo della civiltà contadina apertura della mostra fotografica “Gruppo fotografico Offanengo” e alle 21, sempre in piazza sen. Patrini commedia dialettale della compagnia “Schizzaidee”.

ORE 21,15  CAPERGNANICA   CINEMA

Nel cortile di Palazzo Robati per Cinema sotto le stelle proiezione di Trolls World Tour. Ingresso gratuito.

Data

06 Set 2020